Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Ottobre 2023

Visite: 629

Automobile Club Lucca esprime soddisfazione in merito ai risultati ottenuti dai conduttori della provincia impegnati al Rally del Lazio, contesto che ha assegnato la Coppa Italia Rally ACI Sport 2023. Un percorso, quello intrapreso sulle strade della Coppa Rally di Zona, che ha trovato ampia espressione sulle strade dell'appuntamento decisivo, articolato su prove speciali che hanno interessato le province di Frosinone e di Caserta e che ha garantito a due piloti e tre copiloti il riconoscimento di categoria. 

A vincere la Coppa Italia ACI Sport R3 sono stati Claudio Fanucchi e Giuseppe Bernardi, equipaggio che ha interpretato l'appuntamento laziale al volante della Renault Clio R3C. Ad alzare la Coppa Italia ACI Sport Rally5 sono stati, invece, Nicola Angilletta e Michael Adam Berni, equipaggio che ha costruito la qualificazione alla fase finale sulle strade della Sardegna. Vittoria della Coppa Italia ACI Sport RS 2.0 per la giovane Tania Bernardi, chiamata alle note di Maira Zanotti sulla Renault Clio RS 2, vettura di categoria Racing Start. 

Risultati, quelli conquistati dai conduttori lucchesi, che confermano la bontà dell'espressione agonistica del tessuto rallistico provinciale, ancora una volta incisivo a livello nazionale. 

 

Nella foto (free copyright Thomas Imagery): i lucchesi vincitori della Coppa Italia Rally 2023.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie