Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
14 Luglio 2021

Visite: 169

È carico di ambizioni, il fine settimana di MM Motorsport. Il team di Porcari è atteso ad uno degli appuntamenti più prestigiosi proposti dalla Coppa Rally di Zona, la 56^ Coppa Città di Lucca. Sei, le vetture equipaggiate con pneumatici Pirelli presenti sotto i paddock della squadra locale, al centro delle attenzioni di uno staff tecnico che - nella stagione 2021 - si è elevato in termini di affidabilità.

Reduce da un Rally degli Abeti che ha visto concretizzarsi la prima esperienza al volante della Skoda Fabia R5 Evo, Luca Pierotti sarà chiamato a confermare le buone sensazioni destate sull'asfalto della Montagna Pistoiese, condividendo con Manuela Milli e con la scuderia Jolly Racing Team ambizioni di vertice. Un rientro in grande stile, quello del pilota lucchese, a conclusione di un periodo di inattività archiviato con la seconda posizione assoluta conquistata a giugno sulle prove speciali dell'appuntamento CRZ.

Punterà sulla conoscenza della Skoda Fabia R5 Andrea Marcucci, atteso sulle tre prove speciali "disegnate" da AC Lucca - "Pizzorne", "Bagni di Lucca" e "Boveglio" - ed affiancato da Richard Gonnella in quella che sarà la seconda esperienza stagionale. Esordio sulla Skoda Fabia R5 per Sebastiano Galliani, atteso dopo sette anni di inattività ad una collaborazione dal sapore "amarcord". Il pilota lucchese condividerà con Giacomo Ciucci la prima esperienza al volante della vettura di MM Motorsport, riproponendo sui suoi vetri un binomio che ha contraddistinto il rallismo anni ottanta.

Un'ulteriore occasione con la Skoda Fabia R5: questa la proposta della Coppa Città di Lucca rivolta a Pierluigi Della Maggiora, protagonista di una programmazione stagionale che lo vedrà - per la sesta volta - al "via". Un impegno che il portacolori della scuderia Rally Revolution +1 affronterà affiancato da Valerio Favali, suo copilota di riferimento. Sarà "della partita" anche Vittorio Ceccato, tornato sulle prove speciali toscane con l'obiettivo di confermare le buone sensazioni destate al volante della Peugeot 208 T16, vettura che ha contraddistinto la maggior parte degli impegni programmati nelle ultime due stagioni. Ad affiancare il driver veneto sarà Rudy Tessaro, sotto i colori della scuderia La Superba. Un banco di prova importante, in una classe contraddistinta da qualità e quantità, attende Davide Giovanetti. Il portacolori di Dimensione Corse, con Alessio Rossi "alle note", sarà parte integrante dell'appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona al volante della Peugeot 208 R2B, sui chilometri che hanno segnato il suo debutto agonistico.

La 56^ Coppa Città di Lucca vedrà accendere i riflettori sulle vetture protagoniste del confronto nella giornata di venerdì 16 luglio con le operazioni di verifica tecnica e lo shakedown. Sabato 17 luglio tutta l'attenzione sarà catalizzata verso le evoluzioni e i riscontri cronometrici, con la partenza prevista dall'area antistante lo stadio Porta Elisa alle ore 12.31 e l'arrivo, programmato nella medesima location dalle ore 20.09, con le premiazioni assolute e di categoria.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie