Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
28 Giugno 2021

Visite: 164

È un risultato di alto contenuto agonistico, quello conquistato da MM Motorsport sulle strade del Rallye du Pays Ajaccien, appuntamento che - nel fine settimana - ha visto impegnato il team lucchese sulle selettive prove speciali della Corsica, con Ajaccio "cuore" dell'evento. Ad elevarsi nella "top ten" è stato Ribiére Arnaud, chiamato alla seconda esperienza sulla Skoda Fabia R5 messa a disposizione ed assistita in campo gara dal team di Porcari. Una comunione d'intenti concretizzata con la decima posizione assoluta e che ha visto il pilota affiancato "alle note" da Ghjuvan Petru Tomasi. 

Una performance soddisfacente, quella di Ribiére Arnaud, in evidenza nelle fasi iniziali del confronto grazie ad una prestazione valsa il sesto posto assoluto nella classifica provvisoria, risultato ridimensionato nel prosieguo di gara a causa di in un testacoda accusato nella settima prova speciale e costato la retrocessione di quattro posizioni. Una variabile che, tuttavia, non ha compromesso il raggiungimento dell'obiettivo prefissato da MM Motorsport: permettere all'equipaggio di maturare esperienza sul sedile della vettura confermando le ottime impressioni destate nella gara d'esordio, il Rallye Regional Portivechju - Sud Corse disputato lo scorso anno ed archiviato in settima posizione assoluta. 

Soddisfatta Manuela Martinelli, team manager di MM Motorsport: "Vedere confermato il gradimento di piloti da oltre confine è sempre un buon motivo per tornare a casa con il sorriso sulle labbra. Ribiére Arnaud ha confermato di saper egregiamente dialogare con la nostra Skoda Fabia, al di là di un risultato che - senza l'inconveniente accusato nell'ultima speciale - sarebbe stato ancora più gratificante".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie