Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Agosto 2021

Visite: 179

È tutto vero. Nicky Russo, l’atleta paralimpico della Virtus Lucca, specialista nel getto del peso categoria f35 e primatista italiano, sarà a Tokyo, a rappresentare l’Italia alle Paralimpiadi. Una soddisfazione enorme per il quarantaseienne di Rionero in Vulture che le Olimpiadi le sognava e anche per la Virtus Lucca che non perde occasione per rimarcare il valore dell’atleta oltre che dell’uomo. Un premio ai sacrifici e agli sforzi di un campione che costituisce un esempio positivo per la forza con cui ha saputo reagire alle difficoltà della vita e per la dedizione allo sport. Il direttore tecnico nazionale Vincenzo Duminuco lo ha inserito nella squadra azzurra che sarà impegnata in Giappone dal 24 agosto al 5 settembre. Russo, che di recente ha fatto registrare il nuovo primato nel corso dei Campionati Assoluti di Concesio, vanta anche la conquista della medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Europei Fispes di Bydgoszcz, arrivata a coronamento di una serie di ottimi risultati che hanno costituito la spinta per questo importantissimo e bellissimo traguardo. Dopo la conclusione della trentaduesima edizione dei Giochi Olimpici, quella dei record per l’Italia ma soprattutto per l’atletica italiana, adesso si avvicina il momento del sedicesimo appuntamento con i Giochi Paralimpici e la Virtus Lucca è pronta a sostenere Nicky Russo e con lui tutti gli azzurri in gara. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie