Anno XI 
Sabato 25 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
27 Agosto 2025

Visite: 291

Tra poco le porte del Basketball Club Lucca si spalancheranno per far entrare ed ospitare i tanti bambini che hanno voglia di cimentarsi nello sport, forse il più idoneo in assoluto alla loro crescita atletica e formativa, senza tralasciare nessun sogno di gloria.

Ogni grande campione, ogni grande star del basket mondiale ha mosso i primi passi nel minibasket, poi la passione e la dedizione hanno fatto il resto.

Il minibasket è fuori di ogni dubbio quello che di meglio, tra i molti sport, un genitore possa desiderare che il proprio figlio intraprenda. 

E' innanzitutto un'attività che sviluppa precisi schemi motori, grande resistenza e un eccellente coordinamento tra movimento, mano ed occhi, ma non solo, il basket è un bellissimo gioco di strategia nel quale si impara a muoversi sul campo, ad acquisire rapidità di esecuzione e trovare in frazioni di secondi una soluzione per muovere la palla. 

Questo per quanto riguarda la tecnica e l'attività motoria, ma ha anche grossissima influenza nello stimolare i rapporti socio relazionali, essendo infatti un gioco di squadra, da l'opportunità di stringere nuove e forti amicizie. 

Ed aiuta tantissimo a gestire le emozioni, specialmente quelle che scaturiscono dalle sconfitte, ma sicuramente incide ancora di più sulla formazione del carattere, la capacità di autoregolamentarsi, attraverso il rispetto delle regole, l'attenzione nei confronti del proprio istruttore e l'ascolto dei propri compagni di gioco. 

Tutto ciò è possibile se a seguire i piccoli atleti sono professionisti del mestiere, istruttori qualificati e di comprovata esperienza a livello nazionale, come quelli che il BCL mette a disposizione dei bambini.

 

Quest'anno le porte del BCL si apriranno per i bambini nati tra il 2014 e il 2020, il 2 e il5 settembre al Palasport dalle 15 alle 17, il 4 settembre a San Concordio sempre negli stessi orari, poi il 5, l'8, il 9, il 10 ancora a Palasport, mentre giovedi 11 a San Concordio ed infine l'ultimo giorno, il 12 ancora al Palasport.

Per conoscere la suddivisione degli orari e dei giorni specifici riservati alle varie annate può rssere consultato il sito e i vari social del Basketball club Lucca 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Spazio disponibilie

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie