Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Marzo 2021

Visite: 450

Doppio appuntamento nel fine settimana per la Ritmica Girasole impegnata nelle qualificazioni per i Campionati Nazionali della Federazione Ginnastica Italiana e della UISP Le Ginnastiche 2021. Sabato 6 e domenica 7 marzo è di scena la Prima fase del Campionato Nazionale UISP prima e seconda categoria, al PalaBitossi di Montelupo F.no.

Diverse le medaglie ottenute in questa prima prova. Luisa Abballe, in 1a categoria junior 2008, nella sua prima gara individuale dopo oltre un anno, ottiene un bellissimo bronzo al cerchio e un argento al corpo libero. Medaglia d’oro alla fune per Sara Bagneschi, in 2a categoria junior, che nonostante un errore finale, si distacca dalle altre per la sua presenza in pedana e la sua rapidità nei movimenti con questo attrezzo.

Nella 1a categoria esordienti Victoria Bazhenova, al debutto, emozionatissima, è settima al corpo libero e ottava al cerchio. Rachele Giorgetti nella 2a categoria junior è ad un soffio dal podio, quarta classificata sia al cerchio che alla palla, ottimi piazzamenti che, nonostante gli errori, confermanotutta la sua eleganza in pedana. In 2a categoria senior Emma Franchini, al debutto in questa combattutissima categoria, regge bene la pedana e si classifica sesta al cerchio e ottava in classifica generale.

Alla Palestra Comunale Matteo Picchi di Rosignano Solvay si è svolto invece domenica 8 marzo , il campionato nazionale F.G.I Silver LD: presente per la Ritmica Girasole Angelica Coltelli, alla prima gara dopo uno stop durato mesi, causa infortunio. Ottiene il miglior punteggio alla palla e si classifica quinta in classifica generale, un buon segnale di ripresa.

Gara Rimandata, causa organizzazione, per le ginnaste SILVER LE, Rebecca del Freo e Emili Shani, che avranno così possibilità e modo di prepararsi al meglio.

Ambedue le gare si sono svolte a porte chiuse ma è stata data l'occasione a genitori e tecnici di assistere da casa ad ambedue le gare trasmesse in streaming. Un grosso Grazie.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie