Anno XI 
Giovedì 23 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Gennaio 2020

Visite: 289

Domenica 26 gennaio si è svolta a Viareggio la prima prova dal campionato Regionale FGI di Serie D Silver Zona Mare. Le ginnaste della Ritmica Lucca hanno affrontato la prima gara dell’anno, inaugurando alla grande la nuova stagione agonistica.

La prima squadra a scendere in pedana per la categoria Junior/Senior LA è stata quella formata da Alice Landucci, Corinna Belmonte, Chiara Giulianelli e Ludovica Orsi che con i nuovi e frizzanti esercizi sono arrivate 4° a pochissimi centesimi dal podio.

A seguire è stato il turno della squadra Junior/Senior LB dove Antonia Ilie, Emma Froli e Matilde Petretti hanno presentato un coinvolgente esercizio collettivo corpo libero, mentre Giada Lamberti e Giulia Bottaini hanno eseguito con sicurezza l’esercizio coppia cerchi, il totale ha portato la squadra a piazzarsi al sesto posto.

Nella categoria allieve LC meritatissimo secondo posto per Lara Giannecchini, Flavia Vezzoso e Irene Spina che hanno condotto un’ottima gara e hanno dimostrato grinta e padronanza della pedana.

Le ultime a gareggiare sono state le squadre Junior/Senior LC dove la squadra formata da Ambra Paladini, Sabrina Ionescu e Martina Franciosini ha conquistato il quarto posto, nonostante Martina fosse reduce da un infortunio e le tre ginnaste fossero le più piccole della categoria, hanno retto molto bene il confronto con ginnaste più esperte. Quinto posto per Marta Braschi, Caterina Bandoni, Sofia Pardini, Sofia Fazzi, Gloria Conti e Tina Sassetti, che nonostante l’influenza ha gareggiato comunque per non mettere in difficoltà le compagne.

Tutti questi risultati fanno ben sperare per la seconda prova, che si svolgerà il primo fine settimana di marzo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lucca Comics & Games insieme all'associazione Luccasenzabarriere per un festival ancora più sensibile all'accessibilità, varano la…

Prosegue l'allerta meteo emessa dalla protezione civile regionale. In particolare: - il livello arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Mentre è ancora in corso l'avviso di criticità arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore per…

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

Spazio disponibilie

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie