Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Ottobre 2022

Visite: 720

3-2

Under16 Volley Barga/ValdiSerchio-Volley Pantera

(Parziali: 25-23 22-25 23-25 25-23 15-10)

Esordio stagionale della compagine oriunda Bargo-Borghigiana, che trova nell'ultimo set la vittoria, sudata, meritata e trasudata da ogni poro epidermico e dalle vesti dei genitori, in qualità di accesa tifoseria, sempre al fianco delle loro care atlete.

Partono con il turbo le nostre bimbe, andando a vincere il primo set, anche se di stretta misura, lottando su ogni pallone ed entrando subito in partita.
Il secondo set, dato dalla convinzione dell'immediata intesa e sincronia dei movimenti fra le nostre giocatrici, lo si osserva, da parte del tifo locale, con l'interesse di chi spera nell'immediata doppietta.

Ma purtroppo le nostre atlete fallano in fase di battuta e grazie ad alcuni errori gratuiti nella costruzione del gioco d'attacco, regalano il set alle ospiti.
Tutto da rifare con l'inizio del 3° set, che trova la compagine ospite ancora pronta ad azzannare e a fare del set/punto la sua preda, anche se sempre di stretta misura.

Il 4° set vede inizialmente il Barga avanzare di parecchi punti, molti dei quali raccolti grazie ad una certa precisione in battuta, senonche' verso la metà del set, le nostre subiscono il ritorno del Pantera, che le inseguirà fino alla fine del set, perdendone le tracce.

L'ultimo e decisivo set per entrambi, trova le padrone di casa ben salde al timone, con grinta e grande determinazione, trovano il tanto agognato punto di approdo alla vittoria...

Civettando il vernacolo del mondo tennis possiamo concludere così, Game-Set-Match...! #mollaremai #family #unmotivoinpiù

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie