Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Agosto 2023

Visite: 557

Siamo ormai a ridosso del ferragosto e nel Basketball Club Lucca ancora non si parla di ferie, sono ancora tante le cose da mettere al loro posto, da gestire e organizzare in vista della prossima stagione sportiva. Da pochi giorni è stato messo nero su bianco, gran parte del lavoro svolto, l'organigramma del settore giovanile è praticamente pronto, per chiuderlo si aspettava la comunicazione ufficiale della federazione, riguardante l'ammissione ai campionati di eccellenza per due squadre del Bcl, la Under 15 e la Under 17, mentre, c'è da aspettare pochi giorni ancora, per l'iscrizione al campionato della seconda divisione regionale, semplicemente perché la composizione dei gironi regionali verrà redatta le prime settimane di settembre. 

Per la stagione 2023/24 saranno dieci le squadre che il Bcl schiererà ai nastri di partenza: 

Una seconda divisione regionale che sarà la prima squadra del BcLab, parteciperà, con i ragazzi del 2003/4 con ammessi i 2005 all'ex campionato di promozione, ad allenarla un coach navigato e vincente, Alessandro Ricci, assistito da Filippo Tardelli. 

La Under 19 Gold avrà in panchina Leonardo Olivieri già coach della prima squadra del Bcl e l'esperto Francesco Pizzolante come assistente, mentre la Under 19 Silver sarà guidata da coach Giulio Bernabei, un gradito ritorno ai colori bianco/rossi, assistito da Filippo Tardelli. 

Quest'anno le Under 17 saranno tre, l'eccellenza, alla cui guida ci sarà coach Pablo Meoni, e come secondo avrà Damiano Sodini, la prima Under 17 Silver è invece affidata a Filippo Tardelli, assistito da Pablo Meoni, ed infine la terza Under 17 è affidata a Giulio Bernabei. 

Poi c'è la Under 15 Ecc. sulla cui panchina troverà posto Leonardo Olivieri e Massimo Chiarello. 

La Under 14 Silver avrà come primo coach Damiano Sodini e come assistente Filippo Volterrani.

Alla Under 13 sarà invece Chiarello il primo allenatore, ed avrà come secondo il decano degli allenatori, ovvero Fabrizio Cappellini. 

Infine gli esordienti, ragazzini nati nel 2012 e 2013 guidati dall'esperto Pablo Meoni.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Spazio disponibilie

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

Spazio disponibilie

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie