Anno XI 
Mercoledì 29 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Settembre 2020

Visite: 177

Obiettivo confermarsi e perché no, vincere. Con queste prospettive la pattuglia della Virtus Lucca si presenta ai nastri di partenza dei Campionati Italiani giovanili in programma da venerdì a domenica a Grosseto. In palio i titoli tricolori Juniores e Promesse.

Le punte di diamante biancocelesti saranno due “terribili donne”: Idea Pieroni ed Elisa Naldi. Per entrambe l’obiettivo dichiarato è il titolo italiano, anche se non sarà affatto facile. La saltatrice in alto barghigiana deve recuperare le misure saltate fino a qualche settimana fa per battere la concorrenza della altre Junior. Elisa Naldi si presenterà con la migliore prestazione stagionale delle Promesse e dovrà confermare la crescita degli ultimi due mesi per conquistare il tricolore.

In campo maschile non andranno a caccia di una medaglia, ma sicuramente di un progresso interessante Simone Torturo negli 800 metri Promesse e Dario Fazzi nel doppio giro di pista Juniores. Edoardo Carucci nei 400 ostacoli Promesse andrà a caccia di una finale, così come le due lanciatrici Virtus: Asia Salerno nel disco e giavellotto Juniores, Viola Pieroni nel disco Promesse.

A completare la squadra Virtus ci saranno Mattia Paterni nei 400 ostacoli, Francesco Cordoni nei 100, Andrea Francone nel disco, Cecilia Naldi nel triplo e Irene Della Bartola nell’alto.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Spazio disponibilie

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Spazio disponibilie

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie