Anno XI 
Martedì 21 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
21 Ottobre 2025

Visite: 271

Torna l' atteso appuntamento con la Melemarciando di Nozzano. Domenica mattina alle 7 presso il circolo M.C.L. di Nozzano Castello nella zona dei parcheggi del campo sportivo è fissato il ritrovo per tutti i partecipanti. Dalle 8 alle 9 invece la partenza libera dalla piazza della Libertà per un percorso che si snoda prevalentemente attraverso i sentieri e le colline di Nozzano. La marcia non competitiva a tema è aperta a tutti e combina sport e divertimento per la sua originalità. Precede infatti di pochi giorni la festa di Halloween e sono tanti coloro che l' anticipano indossando costumi macabri e partecipando così al concorso indetto dalla società organizzatrice Mele Marce che premierà a fine percorso i migliori costumi ed i gruppi più numerosi. Il presidente Paolo Frizza ha annunciato anche tante sorprese sul tracciato per un divertimento assicurato per gruppi di amici ma anche di famiglie intere che hanno l' opportunità di socializzare nella flessibilità con cui si può scegliere il proprio ritmo e obiettivo, dando luogo ad un senso di comunità tra partecipanti di ogni età e sono tanti coloro che scelgono di partecipare per poter divagare indossando costumi con opzioni spaventose a creative.
Questa marcia che rientra nel calendario del Trofeo Podistico Lucchese vide lo scorso anno alla partenza circa mille podisti provenienti da diverse città che dimostrarono un apprezzamento per alcuni fattori fra i quali la bellezza del paesaggio e la varietà del percorso essendovi pianura e salite, ma soprattutto per l' efficienza degli organizzatori nel gestirla.
PASTA PARTY FINALE
Il percorso è il medesimo degli anni passati e prevede prati e sentieri con distanze che si possono scegliere in base alle proprie possibilità. Si va dai 3 chilometri ai 6 km.,13 km. e 18km. per coloro che mirano a migliorare la propria resistenza aerobica richiedendo una maggiore durata. Sono previsti sei punti di ristoro lungo il tracciato ed alla fine dell' evento, intorno alle 12, ci sarà per tutti il "Pasta Party" allestito dagli esperti volontari della zona. Per l' iscrizione alla marcia le quote da pagare sono di 3 euro per i tesserati e di 4 euro per i marciatori occasionali.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Spazio disponibilie

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie