Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
28 Giugno 2024

Visite: 1808

Riconferme importanti per il Porcari che dopo aver sfiorato la promozione in B2 nelle due fasi equilibrate dei play off, rinforza l'organico per riprovarci con più convinzione ancora.

Una squadra che sarà ambiziosa, come lo è il suo presidente Roy Tocchini che in appena sei anni dalla costituzione della società ha portato la prima squadra ai vertici della piana lucchese perchè nella prossima stagione sarà l'unica a disputare la serie C con velleità di salire ancora. Intanto sono già stati rinnovati contratti importanti con riconferme che garantiscono l'ottima intelaiatura in attesa di consolidare l' organico con pedine di grande spessore che coach Grassini sta già avvicinando e che in appena un anno ha dato una mentalità aggressiva alla squadra. Intensità di gioco e organizzazione sono i pilastri fondamentali del suo gioco e fra i talenti rossoneri ha dato un buon equilibrio fra giocatrici giovani ed esperte con Sara Crecchi sempre decisiva nei momenti di maggiore importanza e nel fare la giocata anche nei momenti più difficili, un vero capitano.
RICONFERME
Sara Crecchi sarà di nuovo capitano e schiacciatrice laterale, un reparto ancora in evoluzione viste le trattative in corso. Altra riconfermata in questo reparto Asia Degl'Innocenti.
Come opposto è riconfermata Greta Cresci, mentre in regia non ci saranno nuovi inserimenti viste le riconferme della palleggiatrice titolare Federica Monchi e di Sarah Agostini. Primo libero sarà ancora Ilaria Battellino, una delle migliori nel suo ruolo dell'intero campionato nell'ultima stagione.  Nel reparto tecnico a fare da secondo a Grassini ci sarà ancora Marzio Luchetti mentre il preparatore atletico sarà Francesco Masi. Sono annunciate grandi novità nel reparto centrale, quello che forse ha accusato di più nella mancata promozione in B2 a causa del lungo infortunio di Marianna Ricci. Le centrali dovranno essere brave a muro ma anche rapide negli spostamenti laterali ed efficace negli attacchi. In attesa di questi muovi inserimenti ci sono quindi già importanti riconferme.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie