Anno XI 
Mercoledì 5 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Aprile 2021

Visite: 144

1-0 

Fratres Perignano: Rizzato, Genovali, Tammaro, Gamba, Canali, Aliotta, Nannipieri (intervallo Pardera), Fiaschi (18' secondo tempo Andolfi), Remedi A., Remedi L. (28' secondo tempo Fabbrini), Sciapi (34' secondo tempo Campisi). A disposizione: Martinelli, Lazzerini, Nardi, Pinna, Marcon. Allenatore: Fabrizio Ticciati.

Tau Calcio: Citti, Magini L. (27' secondo tempo Manfredi), Lucchesi (43 secondo tempo Magini G.), Anzilotti (36' secondo tempo Maccagnola), Mancini, Fedi, Antoni, Niccolai, Ceceri (37' secondo tempo Rossi), Fazzini (16' secondo tempo Ricci), Benedetti. A disposizione: Donati, Pedretti Nerici, Ghilarducci, Quilici. Allenatore: Pietro Cristiani.

Arbitro: Mirko Borghi di Firenze (Bertelli e Scorteccia di Firenze)

Marcatori: 10' Remedi A.

Note: Ammoniti: Aliotta, Remedi A., Magini, Fedi, Rossi. Espulso: Niccolai.

 

Una sconfitta di misura, un esordio amaro per il Tau Calcio al ritorno in campo dopo sei mesi di inattività. La prima sfida di questo mini-campionato a 10 (i più lo chiamano torneo) vedeva gli amaranto altopascesi impegnati sull'ostico campo del Fratres Perignano.

Pronti via e i padroni di casa vanno in vantaggio: succede al decimo quando un'incertezza difensiva permette a Remedi (Alessandro, in campo c'è anche il fratello Luca) di recuperare palla e, solo davanti a Citti, di insaccare.

La reazione del Tau c'è, ma non si concretizza con azioni veramente pericolose.

Anche la ripresa vede i ragazzi di Cristiani pressare con costanza: poi al dodicesimo la doppia ammonizione per Niccolai porta il Tau a giocare in dieci. L'inferiorità numerica non cambia l'inerzia della gara, Tau in avanti e Perignano che controlla. Il risultato però non cambia, finisce così 1 a 0 per i rossoblu locali. 

Domenica prossima si torna a giocare, questa volta al comunale di Altopascio: arriva il San Marco Avenza che ha battuto nettamente la Cuoiopelli.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie