Anno XI 
Mercoledì 22 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Gennaio 2020

Visite: 383

Quinto arrivo alla corte di Manuel Fanini. Da questa stagione anche Francesca Balducci (24 anni) vestirà la casacca della nuova Pro Cycling Team Fanini.

Pontederese di nascita, al suo quinto anno fra le "elite", Francesca arriva a Segromigno in Piano (Lucca) dopo 3 stagioni con la "Michela Fanini" e 1, l'ultima, con il "Team Servetto".

La Balducci ha iniziato a correre all'età di 6 anni nel Gruppo Sportivo Butese di Buti (Pisa). Fra le "giovanissime" ha vinto molto (a volte battendo anche i maschietti) conquistando anche un titolo regionale e i campionati italiani in Trentino e in Veneto; una ventina i successi messi in bacheca anche fra le "esordienti" compreso un campionato regionale e un titolo tricolore.

Nelle "allieve" (secondo anno) e nelle "juniores" con l'Eurotarget ha alzato le braccia al cielo una decina di vittorie delle quali 3 dopo una fuga in solitaria.

Francesca arriva da una stagione (il 2019) iniziata non al top della forma, ma finita con alcuni buoni e promettenti piazzamenti.

"Sono contenta di affrontare questa nuova avventura con un nuovo team – ha sottolineato la Balducci – le compagne sono tutte molto giovani; sarà facile trovare la giusta sintonia. Voglio che questo sia l'anno giusto per me e per la squadra".

"Francesca ha tutte le potenzialità per mettersi in evidenza – ha aggiunto il direttore sportivo Mirko Puglioli – ora è il momento di dare una svolta alla carriera da professionista".

Con FRancesca Balducci sale a 5 il numero delle atlete in organico alla "Pro Cycling Team Fanini. Insieme a lei ci sono anche: Leonora Geppi (20 anni, l'unica riconfermata), Giulia Luciani (18 anni), Beatrice Pozzobon (18 anni) e Ylenia Fiscarelli (17 anni).

"A breve – ha aggiunto il direttore generale Manuel Fanini – comunicheremo il nome di altre 2/3 atlete che completeranno l'organico".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Spazio disponibilie

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie