Anno XI 
Domenica 2 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Maggio 2025

Visite: 827

Prosegue in modo vittorioso il cammino delle squadre giovanili di pallanuoto del Circolo Nuoto Lucca nei campionati regionali UISP. La selezione Under 14, superando domenica 11 maggio, per 10 a 7, lo Sporting Camaiore ha ottenuto l’ottava vittoria consecutiva su altrettanti incontri, per 24 punti, mantenendo incontrastata la vetta della classifica con otto lunghezze di vantaggio sullo stesso Sporting Camaiore e sulla Pallanuoto Mugello. L’obiettivo stagionale, ovvero la partecipazione ai playoff del prossimo giugno, è stato centrato con ampio anticipo.
Anche la selezione under 16 è sugli scudi. Sempre domenica 11 maggio, a fare le spese del bel gioco della squadra lucchese è stato di nuovo lo Sporting Camaiore, sconfitto per 9 a 5. Con questa vittoria la compagine del Circolo Nuoto Lucca mantiene la testa della classifica con 16 punti – 5 vittorie ed un pareggio – davanti alla Pallanuoto Valdarno, staccata di tre lunghezze. Anche per la selezione Under 16 i playoff sono stati raggiunti in anticipo sul programma gare. Ma, in questo caso trattasi di una lieta sorpresa in quanto la squadra è infarcita di elementi provenienti dalla categoria inferiore, che hanno ripetutamente giocato e battuto compagini, di fatto, composte di ragazzi più grandi. Si pensi poi, che gli stessi atleti, come è accaduto domenica passata, nel giro di poche ore hanno dovuto giocare due partite, entrambe vittoriose. E taluni di questi sono addirittura arrivati a giocare con la squadra Under 19, in prestito alla compagine allenata da Davide Cavallucci.
Di fronte a simili risultato è ovvio che i ragazzi di coach Giacomo Pisano affronteranno i prossimi playoff con ottimismo e con entusiasmo. Intanto pensiamo a chiudere bene la stagione; non mi piace regalare agli altri, dice il Presidente Pietro Casali, ma affrontiamo con tranquillità e senza stress gli ultimi impegni della stagione regolare. Le energie nervose vanno spese quando serve.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

In occasione degli anniversari di nascita e morte di Lorenzo Viani (Viareggio, 1º novembre 1882 – Lido di…

“Un mazzo di garofani rossi per Verano Garbini: in occasione della festa dei santi e dei defunti, i…

Spazio disponibilie

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Spazio disponibilie

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie