Anno XI 
Lunedì 26 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Marzo 2025

Visite: 595

Prosegue incessante l’attività della squadra di nuoto sincronizzato targata Circolo Nuoto Lucca, squadra che, di settimana in settimana, raccoglie sempre maggiori consensi e simpatie.
Nella prova del 2 marzo u.s. svoltasi presso la piscina di Prato, settore propaganda (tecnici Katiuscia Guidi, Cristiana Canova, Alice Deinite e Aurora Paoli) vi sono stati importanti riscontri, al punto da poter affermare che le ragazze sono risultate fra le maggiori protagoniste.
Fra le esordienti A, sugli scudi GRETA CEI, prima classificata nella prova individuale, per gli addetti ai lavori, di solo. La stessa GRETA CEI ha ottenuto anche un brillante secondo posto in coppia con GINEVRA CASTIONI nella prova a coppia, meglio detta duo. Sempre nel duo, LUCILLA DEINITE e GIORGIA BELTRAMO si sono classificate al terzo posto. 
Nella categoria RAGAZZE si riscontrano due terzi posti con NOEMI TOGNETTI nell’esercizio di solo e la stessa atleta, insieme a CARLOTTA CERTO nella prova di duo
Per gli ASSOLUTI, successo pieno e primo posto per ALICE DEINITE con esercizio di solo. Per la stessa ALICE DEINITE, unitamente a AGNESE CLEMENTE importante piazza d’onore con esercizio di duo. Successo pieno anche per GINEVRA CASTIONI, ANITA PICCHI e CECILIA LIVIA DEINITE nella prova di trio.
Per la categoria MASTER, AURORA PAOLI prima classificata con esercizio di solo. 
Nelle gare svoltesi in data 9 marzo a Pontassieve, nel settore propaganda con prova di obbligatori, la promessa del Circolo Nuoto Lucca, Bianca Terigi ha vinto fra gli Esordienti C (con ampio margine rispetto alla seconda classificata) e si è classificata al terzo posto fra le Esordienti B – categoria superiore per età - lasciando indietro molte bimbe più grandi di lei di almeno un paio di anni.
A questo punto per il Circolo Nuoto Lucca vi è un motivo in più per lottare ai fini della riapertura della piscina del Palasport. Se all’amministrazione Pardini ed ai dirigenti del settore piace nicchiare, sappiano che difenderò queste ragazze anche dovessi farmi scuoiare vivo, come accadde al Bragadin a Famagosta.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie