Anno XI 
Lunedì 2 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Gennaio 2024

Visite: 569

La stagione 2024 non è ancora entrata nel vivo, ma gli atleti della Pugilistica Lucchese hanno già ripreso l'attività, in vista della ripresa delle competizioni nel primo mese dell'anno. Per qualcuno però, ci sono già importanti novità in vista. Stiamo parlando di Sasha Mencaroni, prodotto del vivaio della squadra lucchese in cui milita ormai da quasi 10 anni (dal 27 febbraio 2014), che è stato convocato nella nazionale Youth (17-18 anni) per un raduno che si terrà dal 10 al 21 gennaio presso il CNP di Assisi. Un ritiro piuttosto lungo, che lascia presagire l'arrivo di un appuntamento a livello internazionale per gli azzurrini della boxe.  

Mencaroni, chiamato a coprire la categoria 51kg, partirà quindi questo mercoledì 10 gennaio per la città umbra, dove troverà ad attenderlo anche gli altri 14 ragazzi convocati dal tecnico responsabile della categoria, Francesco Damiani, argento olimpico a Los Angeles nel 1984 e campione del mondo WBO dal 1989 al 1991. Sotto la sua guida, il lucchese e gli altri migliori pugili a livello nazionale suoi coetanei inizieranno 11 giorni di intensa preparazione, probabilmente in vista dei prossimi impegni per la squadra della nazionale.  

Non si tratta però certo di una novità per Mencaroni, che nel suo palmares annovera ormai, oltre ad una cinquantina di criterium giovanili e 27 incontri di pugilato agonistico, anche diverse esperienze con la canotta azzurra, tra cui tre partecipazioni ai campionati europei, una volta come Schoolboy e due volte come Youth, dimostratesi però povere di soddisfazioni per lui, complici anche dei sorteggi sfortunati. Le qualità del lucchese, che non ha smesso di migliorarsi allenandosi assiduamente, continuano però a non passare inosservate, e chi può dire che questo non possa essere l'anno giusto per togliersi qualche soddisfazione anche nelle competizioni ufficiali europee, oltre che nei match amichevoli internazionali in cui si è già fatto valere più volte.  

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Spazio disponibilie

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Spazio disponibilie

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie