Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
28 Maggio 2024

Visite: 461

Lo scorso fine settimana ha portato una serie di risultati positivi per gli atleti della Pugilistica Lucchese, impegnati, come al solito, su diversi ring in tutta l'Italia. 
Unica nota negativa del week-end è stata la sconfitta di Abou Bakre Ben Hellal (Youth 63,5kg), arrivata per mano di Gentjan Llajaj (Reggiana Boxe Gino Bondavalli). Il promettente pugile lucchese si è recato venerdì 24 maggio, in compagnia del Maestro Giulio Monselesan e del Direttore Sportivo Maurizio Barsotti, a Bologna, presso la sede della Macron, dove è stato allestito un ring per la manifestazione di pugilato in occasione della presentazione della nuova linea di equipaggiamento per il pugilato. Una sconfitta giusta, arrivata nonostante il buon impegno messo da Bakre, che non è però riuscito ad avere la meglio su un avversario di grande qualità. 
Ottime notizie arrivano invece da Assisi, dove nel corso della scorsa settimana si è tenuto il ritiro della nazionale italiana Schoolgirl e il Round Robin che ha coinvolto le migliori pugili della categoria di Italia e Polonia. A questi due importanti appuntamenti ha preso parte anche Matilde Bernini (Schoolgirl 44kg) che, fresca di medaglia d'argento ai campionati italiani, si è imposta sulle pari categoria della competizione, organizzata sotto forma di girone all'italiana. Venerdì 24 è infatti arrivata la vittoria di Bernini ai danni della campionessa nazionale polacca Aleksandra Lipniak, mentre, dopo un giorno di riposo, è arrivata anche la rivincita per i campionati italiani appena disputati. Bernini ha infatti avuto l'occasione di affrontare nuovamente Serena Sinagra (Lanza Boxe), che la aveva sconfitta in finale ai campionati italiani, riportando una roboante vittoria che rimette in discussione la titolarità nella squadra azzurra per la categoria 44kg, anche in vista dei prossimi campionati europei. 
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie