Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
14 Ottobre 2022

Visite: 793

Sarà una settimana intensa per il navigatore Giacomo Ciucci, chiamato a sostituire il copilota siciliano Marco Pollicino, quella che lo vedrà a dettar note al forte pilota piacentino Cogni sui famosi asfalti spagnoli della Catalogna.
La prestigiosa gara del World Rally Championship, organizzata dalla RACC Federazione Spagnola, si svilupperà su oltre 1300 km, di cui ben 293 cronometrati.
Il duo piacentino-lucchese avrà a disposizione una Peugeot 208 Rally4, una 1200cc Turbo con trazione anteriore, preparata dal team ligure EMME COMPETITION e gommata con pneumatici PIRELLI.
Cogni e Ciucci, che saranno supportati per questa gara dalla Scuderia torinese METECO CORSE, avevano già corso insieme al Rally del Ciocco 2016 con una Peugeot 207 S2000 brandizzata BARDAHL, dove ottennero la vittoria di classe Super 2000 e il 9° posto assoluto.
Il folto programma del Rally RACC Catalunya prevede 2 interi giorni di ricognizioni nelle giornate di martedì 18 e mercoledì 19 ottobre. Si inizierà poi “a metter tuta e casco” già dal giovedì dove è previsto lo shakedown collettivo per poter mettere a punto le vetture da gara e la Cerimonia di Partenza a Salou.
Venerdì e sabato le prime 2 tappe di oltre 14 ore l’una, sviluppate su 8 Prove Speciali per giorno, mentre domenica 23 la tappa conclusiva con la Power Stage in diretta TV mondiale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie