Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
29 Novembre 2024

Visite: 611

Sabrina Moscardini, affettuosamente soprannominata "mezza donna" da un compianto volontario della Croce Verde di Lucca, non è solo un'autista d'ambulanza, ma da circa un mese è anche la campionessa italiana per la classe RS 1.15. Ha raggiunto questo prestigioso titolo dopo aver partecipato al Rally della Lanterna a Genova, dove si sono sfidati equipaggi provenienti da tutta Italia.

Il rally, svoltosi il 9 e 10 novembre nella splendida cornice di Piazza della Vittoria a Genova, ha messo alla prova i 178 equipaggi partecipanti con percorsi selettivi e impegnativi. Solo 121 equipaggi sono riusciti a tagliare il traguardo, di cui 8 provenienti dalla Toscana.

L'equipaggio tutto al femminile, composto da Sabrina Moscardini e Anna Bulfon, ha gareggiato su una Fiat Seicento Sporting curata dai F.lli Selmi, vincendo la propria classe al Rally Città di Lucca, al Rally di Casciana e al Rally Città di Pistoia per giungere poi a Genova. Le ragazze della Squadra Corse Città di Pisa ASD hanno affrontato con coraggio la loro prima trasferta fuori regione, dimostrando grande determinazione e resistenza.

Alla fine del rally, la soddisfazione al traguardo ha ripagato tutti i sacrifici fatti. Sabrina Moscardini ha voluto ringraziare tutti gli amici che l'hanno supportata in questi mesi e gli sponsor che le hanno permesso di vivere questa emozione unica.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie