Anno XI 
Venerdì 31 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Giugno 2025

Visite: 994

Salta la cessione del titolo sportivo del Ghiviborgo – squadra di calcio di Serie D della Valle del Serchio – al Viareggio, attualmente in Eccellenza. Dopo settimane in cui l’accordo veniva dato nell’ambiente per concluso o quasi, alla fine è arrivata la fumata nera. E’ il club della Valle a darne notizia, con un comunicato: “La società del Ghiviborgo – si legge nella nota – comunica ufficialmente come le trattative per la cessione del titolo sportivo al Viareggio Calcio non abbiano avuto esito positivo. Nonostante l’impegno e la volontà delle parti di trovare un’intesa, non è stato possibile raggiungere un accordo definitivo nei tempi previsti. Pertanto, il Ghiviborgo proseguirà la propria attività sportiva in autonomia anche per la stagione calcistica 2025/2026”.

“Ringraziamo il Viareggio per il dialogo instaurato nelle scorse settimane – chiude la nota - e rinnoviamo l’impegno verso i nostri tifosi, gli atleti e il territorio, con l’obiettivo di affrontare con determinazione e responsabilità la prossima stagione sportiva. Ulteriori aggiornamenti sull’organizzazione tecnica e societaria verranno comunicati nei prossimi giorni”.

Sin qua, le notizie ufficiali. Poi, spazio alle indiscrezioni: stando a quanto trapela, il Ghiviborgo sarebbe pronto ad aprire un dialogo reale per la cessione del titolo sportivo alla Lucchese. Un’operazione, questa, che consentirebbe la ripartenza del club rossonero dalla Serie D, anziché dall’Eccellenza.

Il problema è che al momento manca un gruppo imprenditoriale con cui la società della Valle del Serchio possa confrontarsi. I termini per iscriversi alla D saranno aperti dal 4 al 13 luglio prossimi.

Chi intenda agire seriamente per dare un futuro calcistico a Lucca si faccia avanti subito, dunque, perché il tempo a disposizione purtroppo è pochissimo.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Un mazzo di garofani rossi per Verano Garbini: in occasione della festa dei santi e dei defunti, i…

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

Spazio disponibilie

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Spazio disponibilie

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie