Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
31 Ottobre 2022

Visite: 573

A Bergamo si è svolta nel fine settimana la prova di qualificazione Assoluti di Sciabola Zona 1. Niccolò Panconi (classificatosi nono) e Pablo Giovannetti (arrivato dodicesimo) della Oreste Puliti Lucca hanno raggiunto l’obbiettivo di qualificarsi per la prima prova nazionale Assoluti che si svolgerà a Massa Carrara nel mese di novembre.

Era infatti necessario arrivare fra i primi 16 della classifica per poter staccare il pass per la gara nazionale. Buona la gara di Panconi che si è fermato però per entrare negli otto di finale perdendo 14-15 un assalto che sembrava invece avere in pugno; ottima la gara del giovanissimo Giovannetti (classe 2008) che al suo primo confronto con gli atleti della categoria assoluti si è comportato in modo esemplare fermandosi solo davanti a Dreossi, atleta dell’aeronautica militare classe 1997.

Niccolò Panconi e Pablo Giovannetti raggiungono cosi Stefano Sbragia, già qualificato di diritto alla prima prova nazionale, essendo arrivato ottavo alla finale dello scorso Giugno a Courmayeur.

Buona anche la gara di Daniele Sensi ( 28 esimo), Giacomo Gnech (29 esimo) e Lidia Radoi (46 esima).

Il maestro Radoi che seguiva i ragazzi a Bergamo è rimasto molto contento della qualità della scherma che tutti i ragazzi hanno espresso durante la gara, e si aspetta dei buoni risultati nelle prossime competizioni.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Spazio disponibilie

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Spazio disponibilie

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Spazio disponibilie

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie