Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
26 Marzo 2021

Visite: 177

Fino a che la palla non volerà in aria in via Marconi c'é ancora incredulità sull'inizio del campionato di serie D. Battute a parte, dopo un periodo dove, riguardo all'inizio del campionato veniva affermato tutto e il contrario di tutto, domenica, al PalaTagliate Lucca, all'orario insolito delle 21,15, ci sarà quello che in teoria potrebbe essere chiamato derby.

Inutile stare a parlare ancora dell'autoretrocessione altopascese dalla C Gold alla D, questo é il passato. Il presente vede i ragazzi di coach Giuntoli, e del neo assistente Tempestini, carichi per il debutto in questa nuova avventura. Inutile anche nascondersi dietro un dito (mignolo), il team che il board del Tau ha allestito é di tutto rispetto. L'incognita attuale deriva dalla mancanza, per svariati motivi, di quella continuità in allenamento che é alla base di tutto. In campo non vanno i nomi, ma vanno cuore, muscoli e cervello. Se una, o peggio due, di questi organi funziona a scartamento ridotto sono guai seri.

Il team di coach Nalin é molto giovane. Il quintetto é di assoluto livello con i vari Guidi, Cecconi, Fracassini, Berti e Panzino, gente che dà del tu al pallone. In panchina i giovani under 20. Tutti pronti a fare della garra e dell'intensità il loro credo in modo integralista. L'errore più grande che il Bama potrebbe commettere sarebbe quello di entrare in campo senza la doverosa concentrazione. La faccenda potrebbe complicarsi non poco.

Arbitreranno i giovani Martini e Salamone di Porcari.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie