Anno XI 
Martedì 27 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
19 Febbraio 2025

Visite: 724

La Pantera sfodera gli artigli e si impone in rimonta alla palestra Anna Frank di Pistoia per 3-1 contro La Fenice, smaltendo in fretta la sconfitta interna della scorsa settimana contro Calenzano. Una vittoria di carattere come vuole il suo coach Stefano Capponi che dice: "La squadra ha giocato con la giusta mentalità e dobbiamo continuare così senza lasciare nulla per strada in attesa degli scontri diretti che presumibilmente saranno decisivi per assegnare due posti play off visto che ormai la Cerretese ha blindato il primo posto".  In effetti questa contesa è ormai riservata a cinque squadre raccolte in cinque punti: Baccicampi, Emmegel Calenzano, Pantera, Punto Sport e Lavachiara Buggiano che hanno avuto momenti di buon gioco, mostrando grinta qualità e determinazione ma alternati ad alcuni cali di ritmo in un girone elettrizzante, dall' esito imprevedibile fino in fondo. La Fenice aveva messo in difficoltà Vanuzzo e compagne nel primo set, specialmente con la battuta ed anche nel secondo e terzo set era partita meglio ma poi la reazione della squadra lucchese si è fatta sentire pur non essendo al meglio della condizione con Dora Granucci che è dovuta uscire nel corso del primo set per una tendinite fastidiosa alla spalla.
La Fenice Pistoia-Pantera 1-3 (25-19/ 15-25/ 21-25/ 17-25). Azzurre scese sul parquet con Emma Bianchini in regia opposta a Debora Vanuzzo. Al centro Vittoriana Pelloso e Marta Buselli, in continuazione alternate ad Alice Castiglioni, Dora Granucci e Silvia Corti di banda e Ilaria Miccoli libero. Al posto di Dora Granucci è entrata Sofia Bianchini, successivamente sostituita a sua volta da Giulia Verciani.
Vittorie da tre punti importanti anche per Giannini Giusto Porcari e IMG Nottolini che consentono loro di allontanarsi dalla zona rossa contendendosi con un solo punto di scarto la settima posizione in classifica. La Giannini Giusto di coach Cristiano Testi si è imposta al Palacavanis 3-1 contro Sorms (25-19/ 25-21/ 21-25/ 25-15). L' IMG Nottolini al Pala Marco Da Valle ha avuto la meglio per 3-0 dell' Aqitaly Savino Del Bene (25-19/ 26-24/ 25-20). Un weekend ancora amaro per Libertas System Volley e Barga Green Way sconfitte in trasferta rispettivamente a Calenzano e a Campi Bisenzio:
Emmegel Calenzano-Libertas System Volley 3-0 (25-11/ 25-8/ 25-21) e Baccicampi-Volley Barga Green Way 3-0 (25-21/ 25-13/ 25-20). Alla squadra di coach Andrea Pucci che veniva da una sontuosa partita vinta in trasferta nel derby di Santa Maria a Colle, non è riuscito il bis in un campo difficile per tutti come rappresenta il Pala S.M.S. Garibaldi.
CLASSIFICA DOPO LA 17.a GIORNATA SERIE D GIRONE B
Ca. Ma. Cerretese P. 48 (ancora imbattuta)
Baccicampi P. 38
Emmegel Calenzano P. 38
Pantera P. 36
Punto Sport P. 36
Lavachiara Buggiano P. 33
IMG Nottolini P. 25
Giannini Giusto Porcari P. 24
Libertas System Volley P. 9
Barga Green Way P. 8
SABATO 1° MARZO LA 18.a GIORNATA SERIE D GIRONE B
QUESTI GLI INCONTRI DELLE SQUADRE LUCCHESI:
PalaUngaretti di Ghivizzano ore 21: Barga Green Way-Emmegel Calenzano
Pala Custer De Nobili ore 18: Libertas System Volley-Baccicampi
Palamartini ore 21: Pantera Ariete Prato
Palestra Comunale S.E. Ciampi di San Mauro a Signa ore 18: Sorms Volley-IMG Nottolini
Palasport di Scandicci ore 17: Savino del Bene-Giannini Giusto Porcari
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie