Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
20 Ottobre 2024

Visite: 644

Un week-end all'insegna della Pantera nella seconda giornata del girone B di serie D. Le azzurre di coach Capponi hanno imparato ad entrare prima in partita senza avere cali di tensione perché ogni errore può pesare sul risultato e così una stratosferica Debora Vanuzzo ha guidato la sua squadra al successo per 3-0 ( 25-18/ 25-17/ 25-13 ) nel derby del Palamartini contro un Barga Green Way che nulla ha potuto, nonostante l'impegno e la buona prestazione di alcune sue atlete, per contrastare la marcia spedita della squadra di San Marco che comanda la classifica a punteggio pieno con 6 punti assieme a Punto Sport di Poggio a Caiano e Lavachiara Buggiano e sabato ha la possibilità di allungare ancora nella difficile trasferta del Pala Arrighetto di Settimello contro Emmegel Calenzano di coach Claudio Crisanaz.
NOTTOLINI ANCORA A ZERO PUNTI, SCONFITTA IN CASA DA ARIETE PRATO
 Chi invece sta vivendo un periodo molto difficile è l'IMG Nottolini di coach Roni, ancora a zero punti in classifica dopo la sconfitta interna rimediata alla palestra Don Aldo Mei di San Leonardo in Treponzio per 1-3 (21-25/ 22-25/ 25-18/ 19-25), contro l'Ariete Pallavolo Prato di coach Giuliano Salemme. Nonostante qualche assenza le bianconere hanno affrontato male l'approccio e la gestione del match ed anche la reazione dopo aver acceso il lumicino di speranza vincendo il terzo set non ha avuto continuità per rimettere sui binari una partita compromessa. Sconfitta interna anche per la Giannini Giusto Porcari che al Palacavanis, dopo una buona partenza ed aver vinto il primo set, crolla contro Lavachiara Buggiano 1-3 (25-19/ 19-25/ 17-25/ 18-25). Brutta prestazione della squadra di coach Cristiano Testi. Una sconfitta interna che brucia per le rossonere che rimangono con soli 2 punti in classifica e che premia la solidità e concentrazione nei momenti più delicati della squadra di coach Stefano Sassi.  Per la Giannini Giusto ora si prospetta il derby più sentito. Domenica 27 ottobre per la terza giornata arriva al Palacavanis l'IMG Nottolini: un match che può far riscattare l' incerto avvio di stagione per chi riuscirà a spuntarla. La partita avrà inizio alle ore 18.
 SCONFITTA E ZERO PUNTI IN CLASSIFICA ANCHE PER LA LIBERTAS SYSTEM VOLLEY
Un sabato nero anche per la Libertas System Volley di Silvio Bianchi che esce sconfitta per 3-0 (25-17/ 25-15/ 25-13 ) dal palasport di Cerreto Guidi contro la forte Ca. Ma. Cerretese di coach Marco Angiolini. Un match a senso unico che ha impantanato in una crisi di identità tattica la squadra di Santa Maria a Colle ancora a zero punti in classifica come la Nottolini ed il Barga. E proprio sabato alle ore 21 è in programma una sfida che leverà almeno ad una delle due squadre lo zero in classifica. Si gioca infatti al Pala Ungaretti di Ghivizzano il derby Barga Green Way-Libertas System Volley. Una partita da non perdere per gli appassionati di volley. Fischio di inizio ore 21.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie