Anno XI 
Venerdì 23 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
05 Gennaio 2026

Visite: 295

Una grande festa in famiglia, come da tempo non erano più state organizzate. La società di calcio Sporting San Donato ha festeggiato in anticipo la Befana con una festa allargata a tutti i suoi tesserati e alle rispettive famiglie all’impianto sportivo de “I Campini” di S.Pietro a Vico. Undici squadre, unica società lucchese ad avere tutto il settore giovanile completo in ogni categoria, dalla Juniores ai Piccoli Amici 2020, più di duecento ragazzi, anche se non tutti presenti nell’occasione, che si sono ritrovati con famiglie al seguito per farsi gli auguri, passare un momento di svago insieme e ricevere la strenna natalizia. A salutarli e a portare l’omaggio dell’Amministrazione comunale è stato il sindaco Mario Pardini e l’assessore allo sport Fabio Barsanti che hanno sottolineato il continuo impegno e i risultati ottenuti dall’Ente nel risolvere le problematiche strutturali e sportive delle società lucchesi e dell’importante ruolo sociale svolto dal S.Donato per favorire la pratica sportiva di tutti i ragazzi. Si è parlato anche di calcio con il presidente della società Giuliano Gabrielli e i suoi stretti collaboratori, ribadendo l’obbiettivo del consolidamento e valorizzazione del settore giovanile a partire dalla scuola calcio, della collaborazione tecnica con il Pisa e di sfide e obbiettivi del campo. Poi è stato il momento degli allenatori che hanno presentato i propri ragazzi, prima di passare la parola ai singoli capitani. Tra risate, buoni propositi e voglia di calcio, il messaggio che la società del San Donato ha voluto lanciare alle famiglie è che si può ancora fare calcio a livello giovanile, senza pensare solo all’aspetto agonistico e al risultato del campo ma pensando alla sua crescita personale. “Calcio come scuola di vita e di valori – ha ribadito l’organizzatore dell’evento, Paolo Bottari – ed una società formato famiglia, in cui i ragazzi possano crescere senza pressioni, pensando a divertirsi”. Nel mezzo la visita a sorpresa del radiocronista di “Tutto il calcio minuto per minuto”, Tonino Raffa e dell’ex giocatore del Torino, Giovanni Toschi che hanno ricordato vari aneddoti delle rispettive carriere. Un bel pomeriggio con tante persone e la voglia di continuare a far crescere la società e fare gruppo.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Spazio disponibilie

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Anche la biblioteca cambia e diventa sempre più attuale, andando a rispondere ai bisogni di una società in…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di A.N.P.I. , Associazione Nazionale Partigiani d'Italia , comunica l'apertura della campagna tesseramento 2026 a…

Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 21.15, al Cinema Teatro Artè è in programma l'evento musicale "'La Nottolini'…

Ospitato presso Istituto Musicale Luigi Boccherini (Auditorium), il concerto vedrà protagonista un…

Venerdì 23 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Verciano la Federazione di Lucca del…

Spazio disponibilie

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie