Anno XI 
Lunedì 2 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
14 Novembre 2023

Visite: 393

La Marcia dei Laghetti, svoltasi domenica 12 novembre ha riscosso un grande successo. Nonostante il tempo grigio e la leggera pioggerella iniziale più di 500 persone, in rappresentanza di 23  gruppi sportivi, hanno preso parte alla manifestazione. Anche molti ragazzi  delle scuole del territorio si sono uniti ai marciatori. Tutto è filato liscio  senza nessun tipo di inconveniente. I partecipanti hanno potuto apprezzare la bellezza del territorio che circonda la zona dei Laghetti di Lammari. Percorrendo antiche "redole" hanno attraversato corti storiche, costeggiato terreni coltivati, fosse, canali ed il rio Nocella che scende dalle colline. Sul sagrato della magnifica chiesa di San Cristoforo, si è svolto uno dei ristori previsti. Durante la manifestazione sono state raccolte molte firme a sostegno della petizione popolare contro la realizzazione degli assi viari che attraverserebbero  proprio questa zona ancora "fortunatamente" indenne. Gli organizzatori ringraziano tutti gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione ed in particolare il Comune di Capannori che ha dato il Patrocinio alla manifestazione. 

E' già in calendario una seconda edizione prevista per il primo maggio 2024.

Il gruppo sportivo Area verde dei laghetti di Lammari
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie