Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Febbraio 2021

Visite: 192

Strepitoso. È difficile trovare un altro aggettivo per Matteo Oliveri, il diciottenne atleta della Virtus Lucca che sabato ad Ancona, grazie ad un fantastico 5,10, ha conquistato il titolo italiano Juniores Indoor nel salto con l’asta, centrando tre risultati in un colpo solo: tricolore, nuovo primato personale e pass per i Campionati del Mondo. Oliveri veste la maglia Virtus da sole tre settimane, ma ha stupito tutto con una crescita esponenziale. Approdato in biancoceleste con un personale di 4,90, Matteo ha corretto il proprio record per ben due volte in meno di un mese, conquistando non solo un fantastico titolo italiano, ma anche la prestigiosa convocazione per i mondiali Juniores che si terranno ad agosto a Nairobi.

Un po’ di delusione, nonostante una bella medaglia, per Idea Pieroni. Alla prima competizione da titolo con la maglia del Centro Sportivo Carabinieri, la saltatrice in alto barghigiana non è riuscita ad andare oltre un 1,78 che le è valso il bronzo. Un risultato al di sotto delle aspettative di Idea, ma pur sempre una medaglia. Oltretutto in un momento di transizione in attesa dell’appuntamento più importante della stagione: i mondiali di agosto.

La spedizione Virtus agli Italiani giovanili Indoor si è chiusa anche con le ottime prestazioni di Clarice Gigli negli 800 metri Promesse, di Lorenzo Galeotti nei 60 metri e di Mattia Paterni nei 60 ostacoli Juniores.

Non solo Ancona nel weekend Virtus. Da segnalare a Parma il nuovo prima personale di Cecilia Naldi (categoria Promesse) nel salto in lungo con 5,57 e l’ottimo 4,86 dell’Allieva Diana Amabile. A Modena primato personale in batteria sui 60 metri di Alessandro Pregnolato in 6"86.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie