Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Ottobre 2023

Visite: 508

Nuova sfida per le ragazze del Green Lucca Le Mura Spring, sabato sera al Palazzetto di Ponte Buggianese. Le attende il Nico Basket, una formazione costruita abilmente con un buon mix tra giovani e giocatrici più esperte che possono risolvere personalmente ogni gara. Tra tutte Diletta Nerini di formazione Spring, ma abituata a calcare i parquet di A2, e Simona Giglio Tos con esperienza da vendere maturata anche lei nelle categorie superiori. Poi Carolina Salvestrini, già in roster con il Basket le Mura negli anni dello scudetto. Da segnalare anche Matilde Pini, granitico centro proveniente dalla Cestistica Spezzina di A2, già conosciuta dalle nostre ragazze alle finali nazionali Under14 di Cagliari del 2018 con il Basket Pegli.
Gara quindi apertissima, ma preparata con la consueta meticolosità da coach Biagi e dallo staff tecnico sul piano fisico e tattico.

"Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato - conferma coach Biagi - una squadra costruita per puntare in alto. Vengono da due vittorie consecutive, quindi avranno il morale alle stelle e vorranno fare bella figura davanti al loro pubblico. Noi abbiamo lavorato curando come sempre ogni particolare e cercheremo di mettere in campo il nostro entusiasmo. Credo che ne verrà fuori una bella partita".

Arbitrano i signori Davide Cirinei di Pisa e Andrea Cavallo di Pis
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie