Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Ottobre 2022

Visite: 524

Seimila euro. E' questa la somma totale che gli Amici della Pallacanestro Lucca - Luca Del Bono onlus, hanno stanziato a sostegno delle famiglie con Isee basso per favorire l'iscrizione dei figli ai corsi di minibasket e alle società di baskin. Una cifra importante che è stato possibile raccogliere e mettere a disposizione grazie ai ricavi dell'ultima edizione del torneo che si è tenuta il 16 e il 17 settembre al Palatagliate ed è stata vinta dalla Reyer Venezia di fronte a Derthona Basket, Virtus Bologna e Germani Brescia. Fondamentale anche il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e degli sponsor, tra cui i principali: Torart di Filippo Tincolini, Akeron, gruppo Ergon, Ego Wellness, Strada del vino e dell'olio.

 

«L'edizione del 2022 era partita con qualche perplessità – confida Patrizia Pecchia, presidente degli Amici della Pallacanestro -. Il nostro freno era costituito innanzitutto dalle preoccupazioni per la copertura finanziaria dell'intero evento. In realtà poi il pubblico ha risposto e siamo rimasti soddisfatti. Probabilmente organizzare la manifestazione di sabato e domenica faciliterebbe una presenza ancora maggiore degli spettatori ma sappiamo che le società di serie A preferiscono giocare il venerdì e il sabato per motivi logistici. Arrivati ormai alla settima edizione possiamo dire di avere un meccanismo ben collaudato con un gruppo che lavora bene insieme. Ringraziamo le squadre per aver interpretato l'appuntamento nel migliore dei modi e aver offerto un ottimo spettacolo. Per il 2023 stiamo pensando a un'edizione che punti sempre più in alto». 

 

L'edizione del 2022 è stata possibile grazie al supporto di Akeron, Gruppo E, Ego Wellness resort, Ego City Lab, Torart, Finelli Assicurazioni, avvocato Florenzo Storelli, Unilucca, Strada del Vino e dell'Olio, Euroansa, Sol Lucet, Fiscosolution, Buccellato Taddeucci, Barbini pulizie, G&D food and beverage, McDonald's, Papeschi, Cdl Iride, Ecoverde, Marcheschi, Cardelli Bros, Cremeria Opera, Kynesis, Isola Costruzioni, Sorgente Orticaia, Farmacie Labher, Gioielleria Pedonesi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie