Anno XI 
Lunedì 2 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
19 Luglio 2022

Visite: 1520

Anche se lo scopo principale dell'USD Montecarlo è quello di reclutare il maggior numero di bambini facendoli appassionare al ciclismo, continuano ad arrivare anche i risultati ad appagare il grande lavoro di tecnici e dirigenti grigiorossi per mettere a disposizione degli atleti tutto l'occorrente necessario. La società del presidente Ferdinando Di Galante continua ad aiutare questi numerosi e giovani ciclisti a coltivare e raggiungere i loro sogni. Bambini ed atleti un po' più grandi che puntano i pedali da pochi mesi ed altri da pochi anni, sollecitando tutte le catene muscolari e ottimizzando quanto hanno imparato nei primi mesi oppure anni di attività. Si sono creati gruppi di amici che si divertono durante la settimana inseguendo possibilmente i risultati nelle corse in programma nei vari weekend ed anche nell'ultimo fine settimana i risultati non sono mancati.
FRA I GIOVANISSIMI GABRIELE SIMI SI IMPONE A MASSAROSA
Secondo successo stagionale per il G4 Gabriele Simi che si impone nel Memorial Eliano Pierini a Massarosa. Nella kermesse versiliese i giovanissimi grigiorossi si sono fatti valere anche nelle altre categorie: nella G3 M quarto posto per Mattia Orlandini. Nella G0 M quarto posto per Matteo Matteucci e quinto posto per Diego Bindi. Nella G2 M nono posto per Federico Paoli e nella G5 M 10.o posto per Manuel Beoni.
ESORDIENTI, PIERAZZUOLI SECONDO A POGGIO A CAIANO
Non è riuscito il quinto successo stagionale per Gabriele Pierazzuoli che continua ad essere uno fra gli esordienti di primo anno più forti in Toscana. Il tredicenne montecarlese si è piazzato al posto di onore di categoria nel 2.o Memorial Maurizio Poltri di Poggio a Caiano. Nella gara unica assieme agli esordienti di 2.o anno si è invece classificato dodicesimo assoluto. La gara si è snodata sul circuito di complessivi km. 39,900 ed ha visto come vincitore assoluto alla media di 36,737 Ruben Ferrari dell'S.C. Romanese a.s.d., davanti a Luciano Gaggioli del Team Valdinievole a.s.d.. Si è registrata una gara molto selettiva dal momento che dei 71 partenti hanno tagliato il traguardo soltanto 15 esordienti.
FRA GLI ALLIEVI BUONI PIAZZAMENTI PER SICA E CONTI A PONTE A EMA
Ancora in evidenza Leonardo Sica, ad ogni gara fra i meglio piazzati nella categoria allievi. Nell'ultimo fine settimana si è classificato al quarto posto nella 73.a Coppa Sei Martiri, Memorial Gino Bartali, che si è corsa a Ponte a Ema. La gara è stata vinta per leggero distacco da Gabriele Durelli della Ciclistica Trevigliese che ha portato a termine i 72 km. in programma in 1h50'57" alla media di 38,936. Con un distacco di 8 secondi si è classificato al secondo posto Davide Bufalini dell'UC Donoratico. A 16 secondi lo sprint del primo gruppetto vinto dal neo campione regionale Manuele Migheli che ha superato Leonardo Sica, quarto classificato. Da registrare anche l'eccellente ottavo posto del grigiorosso Lorenzo Conti che comincia ad affacciarsi nelle prime posizioni. Dei 54 partenti hanno portato a termine la corsa 26 allievi. Al Montecarlo manca ancora la prima affermazione stagionale in questa categoria più volte sfiorata da Leonardo Sica con due secondi posti, un terzo ed appunto un quarto posto nell'ultima gara di Ponte a Ema.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Spazio disponibilie

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Spazio disponibilie

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie