Anno XI 
Martedì 27 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Sport
12 Gennaio 2025

Visite: 417

1 - 0

CASTELNUOVO: Biggeri, Ramacciotti, Lunardi, Fall, Leshi, Rossi, Filippi (1’ s.t. Gabrielli), Cecchini, Campani (38’ s.t. Tocci), El Hadoui, Camaiani A disp.: Sartini, Ceccarelli, Bonaldi, Magera, Fruzzetti, Fanani, Micchi All.: Vangioni

PONSACCO: Lampignano, Gemignani, Crecchi (40’ s.t. Morana), Burato, Di Giulio, Mancini, Volpi (38’ s.t. Imbrenda), Borselli, Andreotti, Pallecchi (29’ s.t. Fischer), Marrocco A disp.: Campinotti, Kapplani, Pisani, Pini, Regoli, Streffich All.: Tocchini

Arbitro: Luca Iglio di Pistoia

Marcatori: 37’ s.t. Gabrielli

Note: Ammoniti Di Giulio, Pallecchi

Gol pesantissimo quello realizzato da Gabrielli, subentrato nella ripresa, che vale tre punti che ad un certo punto sembravano una chimera. Il Castelnuovo ha dovuto fare i conti contro un avversario scorbutico come il Ponsacco e con una giornata difficile per alcune importanti assenze in squadre e le condizioni precarie di diversi elementi in campo a causa dell’influenza. C’è voluta un’intuizione di Campani che ha visto l’inserimento di Gabrielli, c’è voluta l’intuizione di mister Walter Vangioni che ha indovinato il cambio decisivo.

Assenti Casci, Grassi e Satti, altri in campo con pochi allenamenti nelle gambe, è mancato ritmo, soprattutto nel primo tempo. Ponsacco ordinato che non ha rinunciato ad attaccare, con Andreotti a tenere alta la squadra. La partita è stata preceduta da un minuto di raccoglimento per ricordare Cudicini, portiere della Nazionale italiana recentemente scomparso.

Primo tempo avaro di occasioni, le squadre si affrontano in maniera speculare, chiudendo tutti gli spazi ma senza rinunciare ad attaccare. Il Ponsacco è squadra in ripresa e lo dimostra, attenta in difesa, abile sugli esterni, con un punto di riferimento offensivo come Andreotti lassù.

Prima occasione per il Castelnuovo con una conclusione di El Hadoui dalla distanza, palla alta. Il Ponsacco ribatte colpo su colpo e trova un paio di discese insidiose. Al 21’ inserimento di Lunardi sulla sinistra e tiro potente che sorvola la traversa. Ad inizio ripresa brivido per i gialloblu per una leggerezza di Biggeri che perde palla, Pallecchi recupera palla fuori area e calcia ma l’estremo rientra tra i pali e blocca senza problemi. Al 18’ calcio di punizione di Pallecchi dal limite dell’area con la palla che sorvola la traversa. Al 21’ occasione per il Castelnuovo: su un cross di El Hadoui nasce una mischia, Campani di testa scavalca la difesa ma trova la deviazione di Lampignano in tuffo, sulla ribattuta nessuno riesce a dare il colpo definitivo. La partita si sblocca al 37’ con una verticalizzazione di Campani che mette davanti alla porta il nuovo entrato Gabrielli che batte il portiere con un preciso tocco. Al 5’ minuto di recupero brivido per il Castelnuovo per un cross di Borselli dalla sinistra con la palla che attraversa l’area piccola difesa da Biggeri e colpisce il palo. Passata la pausa, c’è solo il tempo di festeggiare tre punti che rafforzano la zona play-off del Castelnuovo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie