Anno XI 
Lunedì 26 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
25 Marzo 2025

Visite: 485

E' iniziata la nuova stagione della Pro Cycling Team di Manuel Fanini. Come sta accadendo da qualche anno, la formazione lucchese è composta da cicliste ucraine, alcune delle quali giovani e alle prime esperienze con le "elite". Molte di loro arrivano direttamente dalla Paese ucraino, fortemente provato da questi 3 anni di guerra; tante hanno genitori, fratelli e parenti stretti proprio nelle zone a rischio bombardamenti.
 
Le ragazze a disposizione della Pro Cycling Team sono: Maryna Ivaniuk (35 anni), Yulia Nilova (20 anni), Viktoria Yaroshenko (26 anni), Kateryna Velychko (24 anni), Olha Dehtiar (20 anni), Kateryna Nabezhna (35 anni), Viktoria Melnychuk (23 anni), Alina Bohdan (23 anni), Viktoria Parkhomiuk (24 anni).
 
I direttori sportivi, anche loro ucraini, sono Sergi Voronin e Denys Zhulavskiy.
 
"Anche per questo 2025 – ha sottolineato il general manager Manuel Fanini – abbiamo scelto di formare un gruppo misto, con ragazze esperte e giovani di belle speranze. Pensiamo di aver messo insieme una formazione adatta a tutte le situazione".
 
"L'obbiettivo – ha aggiunto Manuel Fanini – è di far crescere le più giovani (alcuni di grandi prospettive) e di dare battaglia in ogni gara e su ogni percorso. Sono convinto che in questo modo arriveranno anche i risultati".
 
Per quanto riguarda le atlete ci sono da mettere in evidenza alcune caratteristiche e alcuni risultati.
 
Nel 2024 Viktoria Parkhomiuk (che pratica anche ciclismo su pista e ciclocross) ha partecipato ai Campionati Europei su strada con la nazionale; Kateryna Nabezhna, che pratica gravel, mountain bike e strada, è campionessa ucraina uscente di gara in salita (in mountain bike) ed ha vinto la Coppa d'Ucraina di cross country (in mountain bike); Victoria Melnychuk ha partecipato ai Campionati Europei e al Giro d'Italia; Kateryna Velychko ha come caratteristica di aver terminato tutte le gare a cui ha preso parte lo scorso anno, corre anche in pista dove è specializzata nello scratch; Alina Bohdan è campionessa ucraina a cronometro Under 23 uscente e bronzo nella gara in linea, stessa categoria.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie