Anno XI 
Sabato 31 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Aprile 2024

Visite: 401

Finale di stagione da incorniciare per il Rugby Lucca femminile. Le ragazze biancorosse, infatti, si sono aggiudicate l’ultima tappa stagionale della Coppa Italia femminile disputatasi a Colle Val d’Elsa. Purtroppo, in Toscana il numero di atlete presenti non consente l’organizzazione di un vero e proprio campionato seniores. Per questo il comitato federale regionale organizza durante la stagione dei mini tornei in cui ogni formazione gioca più partite nell’arco della stessa giornata. La Coppa Italia femminile appunto. A Colle Val d’Elsa, le ragazze lucchesi sono scese in campo, oltre che con le padrone di casa del Valdelsa Rugby, anche con Gispi Prato e Rufus San Vincenzo, ottenendo rispettivamente due vittorie e una sconfitta. Risultato che ha consentito al Rugby Lucca di concludere la giornata al primo posto. 

Soddisfatto il tecnico Andrea Pollacchi: "Le ragazze si sono impegnate tanto durante tutto l’anno. C'è stato un costante miglioramento nel corso della stagione e il risultato di oggi ne è la conferma – dice -. Purtroppo, rispetto all'anno scorso abbiamo perso per strada alcune giocatrici ma abbiamo inserito 3 ragazze cresciute nel nostro settore giovanile: Sofia Mazzolini, Ginevra Pizzitutti (all'esordio in prima squadra) e Lucia Andreini. Nonostante non abbiano ancora compiuto 18 anni si sono inserite subito bene nel gruppo e hanno fatto vedere buone cose in campo. Siamo molto soddisfatti".

Archiviata la Coppa Italia, la stagione però non si conclude qui. A partire dalla prossima settimana, infatti, le ragazze lucchesi si aggregheranno alla formazione delle Puma Bisenzio, società che milita nella serie A femminile nazionale. L'obiettivo è quello di fare esperienza in un contesto di così alto livello in questo finale di stagione in cui, peraltro, le Puma occupano il primo posto in classifica.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

Spazio disponibilie

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie