Anno XI 
Domenica 7 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
U-BOAT
18 Giugno 2025

Visite: 936

In occasione dei due anni di collaborazione Italio Fontana ha voluto consegnare al direttore (ir)responsabile della Gazzetta di Lucca un orologio prestigioso riservato a coloro che amano il mare e le immersioni. Si tratta di un Sommerso Damasco, realizzato in acciaio damascato, un acciaio tra i più resistenti e costosi oltreché esteticamente migliori.  Il movimento è svizzero meccanico automatico Sellita SW 200, elaborato e modificato su specifiche U-BOAT. Frequenza 28.800 alternanze/ora, (4 Hz). Riserva di carica 41 ore. 26 rubini. Rotore scheletrato personalizzato. Le funzioni prevedono ore, minuti, secondi, datario, indicatore 24h, ghiera unidirezionale con riferimenti. Indicatore a sfera in ceramica sulla ghiera. Corona a vite e copricorona. La cassa è realizzata, appunto, in acciaio damasco, distintiva posizione del proteggi corona brevettato a sinistra. Placca fissata sul lato della cassa con incisione numero seriale. Diametro 46 mm. Analogo discorso per il fondo, anch'esso in acciaio damasco. Chiuso con 6 viti. Il quadrante è a tre livelli nero. Numeri in metallo spazzolato trattati con superluminova beige, indici in basso rilievo trattati con superluminova beige. Sfere in metallo verniciato trattati con superluminova beige. Sfera delle 24h e riferimento sulla sfera dei minuti in superluminova blu. Rubino a vista. Il vetro è in zaffiro di altissima qualità, con trattamento antiriflesso. Impermeabilità fino a 300 mt, 30 ATM. Il cinturino è in gomma vulcanizzata ultra-resistente, colore nero, personalizzato con il logo della Maison in rilievo. Larghezza: 22/20 mm. Cinturino: ref. 8351/Z. Fibbia ardiglione in acciaio damasco. Fibbia: ref. 9977.

Dopo questa descrizione, la consegna materiale che è avvenuta nel laboratorio U-Boat di Gragnano. E' stato patron Italo Fontana a consegnare l'orologio. Peraltro quest'anno ricorrono i 25 anni della nascita dell'azienda di orologi italiani più prestigiosa al mondo. Non mancheranno eventi celebrativi. 

"Per me è un onore ricevere questo orologio  al quale, onestamente, stavo dietro da un bel pezzo - spiega il direttore - Un orologio che può permettersi di stare in acqua dolce e salata senza timori e senza necessità di alcuna manutenzione. Questo grazie ai materiali utilizzati per la sua costruzione. Uno degli orologi in materia più affidabili del settore, ma che può anche essere indossato per tutte le occasioni. Da quando ci siamo imbattuti negli orologi di Italo Fontana, che avevamo già scoperto tanti anni fa a Forte dei Marmi, la passione per la realizzazione di una collezione ad hoc è cresciuta fino a diventare anche una vera e propria collaborazione con una pagina speciale dedicata alle attività e alla vita di un marchio divenuto famoso nel mondo".

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tutto pronto per Borgo Natale, lagrande festa natalizia in programma domani, domenica 7 dicembre dalle 14, lungo le…

Due pomeriggi di visite gratuite in Passeggiata con l'ambulatorio mobile UICI. Il glaucoma viene spesso definito il "ladro silenzioso…

Spazio disponibilie

Week-end lungo anche per Photolux: la mostra del World Press Photo - e le visite guidate - continuano…

E’ partita la nuova campagna della Regione Toscana, per lo Screening per l’epatite C. Infatti in questi giorni…

Spazio disponibilie

Arte, artigianalità e una vivace sinfonia di luci, colori e profumi natalizi: nel fine settimana dell'Immacolata, Pietrasanta…

È stata convocata per martedì 9 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso…

Prosegue la raccolta di firme lanciata dal privato cittadino Gabriele Bini per l’istituzione di una rotatoria nella frazione…

“La comparsa di una ‘lista stupri’ con i nomi di due studentesse nei bagni del liceo scientifico Antonio…

Spazio disponibilie

 Nuovo incontro letterario alla BiblioCoop di Sant'Anna, a Lucca: venerdì 12 dicembre la sala soci della Coop ospiterà un interessante incontro…

“Ci colpisce la notizia della comparsa di una lista stupri nei bagni del liceo Vallisneri, con tanto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie