Anno XI 
Domenica 7 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
U-BOAT
08 Maggio 2024

Visite: 1825

Alla recente fiera prestigiosa degli orologi Watches & Wonders di Ginevra, U-BOAT non solo ha sorpreso con novità come la nuova collezione Chimera o il Darkmoon Unico. La maison lucchese di Italo Fontana ha affascinato il pubblico con una edizione speciale di soli cinque pezzi dedicata all'India. Un orologio altamente personalizzato con incisioni intagliate a mano intorno alla cassa d'argento che raffigurano i monumenti più significativi di questo meraviglioso paese, a partire dal Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo.
Dopo il successo infatti delle edizioni speciali “Roma”, “Firenze” e “New York”, Italo Fontana realizza un orologio che celebra l’India attraverso i suoi monumenti simbolo finemente cesellati sulla cassa. 
L’idea era partita con la creazione di due orologi dedicati a Roma e a Firenze, un progetto volto a premiare la creatività e l'artigianato toscano, celebrando la bellezza italiana e i suoi monumenti. 
Riscosso il meritato successo, in occasione dell’apertura del negozio monomarca di New York, è stata poi la volta di uno dedicato alla “Grande Mela”. Oggi Italo Fontana dedica una special edition di soli 5 esemplari all’india, più in particolare alla giornata della repubblica  che cade il 26 gennaio, cesellando sulla cassa in argento 925 i suoi monumenti più iconici a partire dal Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo.
Vanto della più raffinata manifattura orafa, testimoniato dalle imponenti lavorazioni a cesello che riempiono di bassorilievi i fianchi delle due casse, questi orologi vantano infatti su un lato il portale dell’India, famoso arco monumentale di Mumbai, affiancato dal Red Fort, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO situato a Delhi, il Goden Temple di Punjab e il famoso tempio di Ranganathaswamy. 
Sull’altro fianco della cassa sono invece finemente riprodotti lungo tutto il lato: Il ponte di Howrah, la Porta dell’India di Nuova Delhi, il Minareto di Quṭb, il più alto minareto in mattoni del mondo insieme all’immancabile Taj Mahal. 
Il quadrante in argento 925, sul quale spiccano numeri indiani, indici e sfere di coloro argento, è smaltato di una particolare tonalità di blu che richiama il colore utilizzato nelle rappresentazioni di alcune divinità induiste come Visnu e Shiva, ma anche Rama e Krishna; un colore che rappresenta l’infinito, secondo le scritture induiste, l'unico modo per esprimere l'immensità (Brahman), che è Essere, Coscienza e Beatitudine (sat-chid-ananda). 
La corona di grandi dimensioni, naturalmente spostata sul lato destro come preprogativa di tutti gli orologi U-BOAT, è impreziosita da uno zaffiro rose-cut di grade qualità e di notevole caratura che si sposa perfettamente con la nuance del quadrante. 
Sul fondello è finemente incisa la bandiera dell’India mentre all’interno della cassa il tempo è affidabilità del movimento Sellita SW 200 e completa l’orologio un cinturino in alligatore di colore blu nella stessa nuance del quadrante e con fibbia ad ardiglione. 
Un’edizione speciale per celebrare l’India, le sue bellezze, la sua storia e le sue emozioni da portare ogni giorno al polso.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tutto pronto per Borgo Natale, lagrande festa natalizia in programma domani, domenica 7 dicembre dalle 14, lungo le…

Due pomeriggi di visite gratuite in Passeggiata con l'ambulatorio mobile UICI. Il glaucoma viene spesso definito il "ladro silenzioso…

Spazio disponibilie

Week-end lungo anche per Photolux: la mostra del World Press Photo - e le visite guidate - continuano…

E’ partita la nuova campagna della Regione Toscana, per lo Screening per l’epatite C. Infatti in questi giorni…

Spazio disponibilie

Arte, artigianalità e una vivace sinfonia di luci, colori e profumi natalizi: nel fine settimana dell'Immacolata, Pietrasanta…

È stata convocata per martedì 9 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso…

Prosegue la raccolta di firme lanciata dal privato cittadino Gabriele Bini per l’istituzione di una rotatoria nella frazione…

“La comparsa di una ‘lista stupri’ con i nomi di due studentesse nei bagni del liceo scientifico Antonio…

Spazio disponibilie

 Nuovo incontro letterario alla BiblioCoop di Sant'Anna, a Lucca: venerdì 12 dicembre la sala soci della Coop ospiterà un interessante incontro…

“Ci colpisce la notizia della comparsa di una lista stupri nei bagni del liceo Vallisneri, con tanto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie