claudio
   Anno XI 
Martedì 21 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Irene Decorte
A.S Lucchese
13 Settembre 2025

Visite: 175

I motori sono scaldati, l’umore alto: alla vigilia della partita in casa con la Real Cerretese, che segnerà l’esordio in campionato di Eccellenza, si è detto sereno l’allenatore della Lucchese Sergio Pirozzi, anche dopo i recenti infortuni dei terzini Lorenzini e Caggianese.

Abbiamo avuto due settimane per lavorare, e la condizione dei giocatori è migliorata, come la conoscenza fra tutti i componenti della rosa- ha commentato il mister- Sono contento, come lo sono sempre: io vedo il bicchiere mezzo pieno. Aver perso due terzini sinistri la dice lunga, ma ringrazio la società che da subito ha messo a disposizione un nuovo acquisto: Matteo Mauro. Se potremo vederlo dall’inizio? Non lo so, io questo lo decido sempre all’ultimo secondo: un allenatore sa quello che deve fare, ma deve essere incerto nella certezza. Per quanto riguarda la squalifica di Pupeschi, abbiamo due possibilità per sostituirlo: Onu o Rotondo”.

Tutto sembra quindi pronto per la partita di domani, che si prospetta complessa, contro un avversario da non sottovalutare. “Una squadra neopromossa, ma che in Coppa Italia è andata molto bene, e compatta: conosco bene i loro punti di forza e quelli di debolezza. Come tutte le gare, è chiaro che non conta chi sei: le prime partite sono sempre un terno al lotto. Di sicuro è una squadra da tenere in considerazione con rispetto, e allenata molto bene”.

Una partita importantissima, che sarà seguita immediatamente dalle partite di mercoledì e della domenica prossima. A questo campionato, il mister guarda con ottimistico realismo: “Partiamo in terza fila. Sicuramente, tutto può succedere; ma, oggi, non è giusto illudere una città, considerato tutto quello che abbiamo attraversato- ha dichiarato Pirozzi- Non dimentichiamo che siamo partiti il 3 con una società nuova presa all’ultimo secondo, con un gruppo totalmente nuovo: questo è già un miracolo sportivo”.

Questo campionato è mentalmente importante per i lucchesi: la città è molto legata alla sua squadra, ed è importante tirarla su- ha aggiunto- La risposta del pubblico è stata straordinaria: siamo arrivati a oltre 900 abbonamenti, e questo la dice lunga sull’attaccamento di Lucca a questa gloriosa società. Questo dev’essere uno stimolo, ma non un fardello per i ragazzi. Ci aspetta una sfida forte, per uomini forti e per una città forte, quale Lucca ha dimostrato di essere”.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie