C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito di Bibliocare e che prenderà il via in modalità Fad su piattaforma Zoom, il 26 febbraio prossimo.
Nei cinque incontri in orario mattutino (26 febbraio; 6, 13, 18 e 27 marzo) si affronterà come rendere sempre più identificabile la biblioteca quale laboratorio sociale e luogo di apprendimento continuo, mettendo a disposizione strumenti e casi concreti per immaginare, progettare e realizzare nuovi servizi bibliotecari, capaci di rispondere ai bisogni emergenti della cittadinanza. Per tali ragioni, è rivolto a bibliotecari interessati a ripensare e rafforzare il ruolo sociale e formativo della biblioteca, con un approccio pratico e innovativo.
Il corso rientra nel programma di percorsi formativi gratuiti promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete documentaria di biblioteche e archivi del territorio e finanziato da Pr Fse+ Toscana 2021-2027 (dd 1531 del 24/01/2025).



