Anno XI 
Sabato 15 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Novembre 2025

Visite: 155

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e dedizione, hanno lavorato senza sosta durante e dopo Lucca Comics & Games, garantendo una città pulita e accogliente anche nei momenti di massima affluenza. 

Mantenere il decoro urbano in una manifestazione di questa portata, che richiama centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo, è una sfida enorme e complessa, che richiede organizzazione, tempestività e spirito di squadra. Gli operatori di Sistema Ambiente hanno dimostrato ancora una volta grande impegno e senso civico, operando spesso in condizioni difficili, ma sempre con efficienza e disponibilità. 

Lucca Comics & Games è un evento di respiro internazionale, un'occasione straordinaria di visibilità per la città, ma anche una prova importante per i servizi pubblici. Vedere le strade, le piazze e le mura tornare ordinate e pulite in tempi così rapidi è motivo di orgoglio e testimonia la qualità del lavoro svolto.

Mi unisco quindi a quanto già detto dal sindaco Pardini e a nome dell'amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, rivolgo un grazie sincero a chi ha reso possibile tutto questo: agli operatori sul campo, ai tecnici, ai responsabili della logistica e della pianificazione, che con passione e professionalità hanno contribuito a mostrare, ancora una volta, il volto migliore di Lucca.»

 

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

La Fondazione Ragghianti prosegue il ciclo d’incontri dedicato al “Mercato globale dell’arte” con il secondo appuntamento, “L’antiquario e…

L'ex termovalorizzatore di Falascaia ha, nel vero senso della parola, i giorni contati. Verrà infatti completato a breve…

Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi - Alberto Tafuri, Martino Malacrida, Pietro Martinelli, Matteo Zecchi e…

“La provincia non approvi gli accorpamenti scolastici! Lucca troppo penalizzata da non-criteri. La UIL Scuola esprime forte preoccupazione…

Spazio disponibilie

Un viaggio nel tempo e nella memoria musicale di Lucca: con “Gioseffo, il cantore della luce. Spazi senza…

Domenica scorsa i cittadini hanno notato un ingente sversamento…

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca ha dato il benvenuto a 16 nuovi militari, incluse 6 donne,…

Spazio disponibilie

I Carabinieri della Stazione di Borgo a Mozzano hanno concluso con successo un intervento in un bar di…

È giunta alla fase finale una importante opera pubblica che interessa la nostra Provincia, il ponte sul fiume Serchio, una realizzazione che permetterà di rendere più fluida la circolazione e soprattutto migliorerò la qualità della vita in zone importanti della nostra città e Provincia

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie