Anno XI 
Venerdì 12 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
12 Dicembre 2025

Visite: 76

Grande successo di pubblico nello storico e letterario Caffe S. Zita di Lucca per la presentazione di un trittico di libri scritti dal giornalista  Massimo Raffanti. Il saggista e scrittore lucchese, da anni impegnato in una dichiarata guerriglia culturale alla distopia dei tempi,  per l'occasione e sotto il tema dell'incontro: "tra filosofia, avventura ed inchiostro", è stato introdotto dal Prof.Marileno Dianda, disquisendo su un proprio saggio filosofico sul tempo ed illustrando  "Lo Sport avventuroso: memorie e meditazioni di un pioniere delle discipline drl coraggio".
Un pamphlet sulla natura più selvaggia, intesa come come via d'uscita ad un indotto consumismo e ad un pressante globalismo etnico/mondialista.
Realtà che talora ci opprimono attraverso l'imposizione di censure o con i dogmi di un pensiero unico corretto.
Numeroso e qualificato il pubblico  intervenuto che ha poi animato il dibattito sul tema del vuoto e della violenza dei nostri giorni.
E stato quindi presentato "Il Lago della Menzogna" l'ultimo romanzo noir di Raffanti che, con questa vera e propria strenna natalizia, ha il pregio di condurci sulle tracce di un  un poliziotto perbene contro il Mondo Parallelo".
Vale a dire quel trasversale consesso di politicizzati affaristi, impegnati come non mai, in mille ecomafie e corruzioni.
Tutto ciò sul palcoscenico dell' accorata assistenza ad una madre invalida e nel bel mezzo di colpi di scena o minacce terroristiche vissute dal protagonista attorno agli anni '70.
Un ringraziamento speciale alla Signora Monica Zoe Innocenti direttore artistico del Caffe S.Zita.
Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Pietrasanta è pronta a vivere e far vivere un nuovo fine settimana fra l'eleganza dell'arte e il 

Grande concerto di Natale al Teatro Nieri di Ponte a Moriano il 22 dicembre. L'Orchestra da Camera Fiorentina…

Pietrasanta rende onore alle sue eccellenze che, nel tessuto economico cittadino, hanno attraversato generazioni e continuano a rappresentare, dopo svariati decenni, un presidio di qualità, tradizione e passione

Pamela Villoresi e Giuseppe Pambieri sono due anziani in casa di riposo: ironia e amarezza in un confronto senza sconti

Spazio disponibilie

Oggi pomeriggio la città di Lucca ha vissuto un momento davvero speciale: il passaggio della Fiamma Olimpica ha attraversato il centro storico trasformando le strade in un piccolo teatro di emozioni, colori e sorrisi

4.500 metri di luci acquistate e installate, mentre altre arriveranno a breve. Il territorio seravezzino è di anno…

Torna anche quest’anno nella Chiesa di San Francesco il Concerto di Natale 2025. Nel pomeriggio di domenica 21…

Le elezioni dell'11 dicembre 2025 hanno confermato alla presidenza Marco Daddio del Bagno Venezia, che proseguirà il proprio impegno alla guida del consorzio

Spazio disponibilie

Anche quest'anno la comunità scolastica di Altopascio ha celebrato i risultati degli studenti della scuola media "G.

Seduta di Consiglio direttivo speciale, giovedì sera a Palazzo Sani, per Confcommercio Province di Lucca e Massa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie