Anno XI 
Venerdì 14 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
14 Novembre 2025

Visite: 34

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la grave perdita che l'ha colpita. 

«Nel ricordo di chi ha conosciuto Leonardo che mi ha preceduto in questa carica tra gli anni Ottanta e i Novanta - ha detto il presidente - ho trovato una persona dalla profonda umanità e dal grande senso del dovere. Un uomo di specchiate qualità al quale, oggi, possiamo guardare come esempio in un tempo molto diverso, ma che ha sempre più bisogno di testimonianze di un così forte senso delle istituzioni, esercitato sia come primo cittadino di Castelnuovo di Garfagnana, sia come presidente della Provincia. Personalmente e a nome di tutto l'ente di Palazzo Ducale, sono vicino alla famiglia, alla moglie Loredana e ai figli Paolo e Carlo in questo triste momento, a cui porgo le mie più sentite condoglianze».

 

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

La Fondazione Ragghianti prosegue il ciclo d’incontri dedicato al “Mercato globale dell’arte” con il secondo appuntamento, “L’antiquario e…

L'ex termovalorizzatore di Falascaia ha, nel vero senso della parola, i giorni contati. Verrà infatti completato a breve…

Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi - Alberto Tafuri, Martino Malacrida, Pietro Martinelli, Matteo Zecchi e…

“La provincia non approvi gli accorpamenti scolastici! Lucca troppo penalizzata da non-criteri. La UIL Scuola esprime forte preoccupazione…

Spazio disponibilie

Un viaggio nel tempo e nella memoria musicale di Lucca: con “Gioseffo, il cantore della luce. Spazi senza…

Domenica scorsa i cittadini hanno notato un ingente sversamento…

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca ha dato il benvenuto a 16 nuovi militari, incluse 6 donne,…

Spazio disponibilie

I Carabinieri della Stazione di Borgo a Mozzano hanno concluso con successo un intervento in un bar di…

È giunta alla fase finale una importante opera pubblica che interessa la nostra Provincia, il ponte sul fiume Serchio, una realizzazione che permetterà di rendere più fluida la circolazione e soprattutto migliorerò la qualità della vita in zone importanti della nostra città e Provincia

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie