Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Febbraio 2026

Visite: 55

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato 7 febbraio, alle 16.30, al Museo della Zecca di Lucca, la Conferenza Donne Democratiche di Lucca e Maschile Plurale di Lucca hanno organizzato l'incontro "Pari o dispari insieme. Per vivere una dimensione sessuo-affettiva armoniosa".

Sarà l'occasione per riflettere di responsabilità educative, tra norme, diritti, generazioni e generi: la legge sull'educazione affettiva nella scuola, infatti, è il punto di partenza dal quale si può e si deve avviare l'apertura sulla prevenzione e sul supporto ai più giovani, impegnandosi in prima linea per dare strumenti efficaci e solidi alle nuove generazioni.

All'incontro parteciperanno la dottoressa Patrizia Fistesmaire, responsabile UF Consultoriale della Piana di Lucca, Armando Quaglia, Maschile Plurale Lucca, e un rappresentante del mondo giuridico. Coordina Alessandra Nieri, portavoce della Conferenza Donne Democratiche di Lucca.

Per info: www.donnedemtoscana.itwww.maschilepluralelucca.it

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Nel 1867 l'opera Turanda di Antonio Bazzini vede la luce sul palcoscenico del Teatro alla Scala. Una tiepida accoglienza del pubblico, i giudizi…

Bocciata dalla maggioranza, la mozione Giannini, per lo stanziamento di un contributo comunale mirato ad incentivare…

Inclusione sociale, cittadinanza attiva e lavoro di rete: sono questi i pilastri della nuova collaborazione inaugurata oggi…

“L'immigrazione è un problema anche di identità nazionale. Non siamo politicamente corretti: sì, anche gli immigrati regolari dovrebbero…

Spazio disponibilie

"Il sindaco e gli assessori non rispettano l'opposizione e disertano i consigli comunali in cui si deve parlare…

Nelle nostre vite c’è una quantità eccessiva di cibo, ne siamo addirittura sommersi. Non solo da quello di cui ci alimentiamo per soddisfare le necessità fisiologiche, ma cibo che si è fatto libro, cinema, televisione…

C'è tempo sino al 3 agosto per dotarsi della nuova carta di identità elettronica, la cosiddetta CIE, che sostituirà la versione cartacea

Primo Daspo del 2026 eseguito dalla Polizia locale nei confronti di un uomo di etnia rom. A seguito…

Spazio disponibilie

Partita mai in discussione per gli uomini di Brondi che ora guardano ai prossimi impegni con Pistoia e Gambassi con grande entusiasmo

Mons. Gragnani, Rettore della Cattedrale: «Passo storico, rafforza l’impegno per una fruizione più ampia e accessibile»

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie