Anno XI 
Lunedì 19 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Gennaio 2026

Visite: 17

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma una responsabilità concreta verso tutti. Per questo la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca organizza Corsi di Primo Soccorso aziendale rivolti ad aziende, attività produttive, uffici e studi professionali.

I corsi sono conformi al D.Lgs. 81/08 e al D.M. 388/03 e vengono svolti da docenti qualificati del settore sanitario. Il percorso formativo unisce teoria e pratica, con simulazioni realistiche pensate per preparare i partecipanti ad affrontare in modo efficace le principali situazioni di emergenza che possono verificarsi sul luogo di lavoro.

Durata e contenuti vengono modulati in base alla tipologia di azienda, così da garantire una formazione mirata e realmente utile. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato valido ai fini di legge.

Le attività formative possono essere svolte sia presso la sede della Croce Rossa (via Carlo Piaggia 421, Lucca) sia direttamente in azienda, offrendo flessibilità e soluzioni personalizzate. 

Per informazioni è possibile consultare il sito www.crilucca.org o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Bella partecipazione, domenica (18 gennaio) alla Pieve di San Giovanni e Santa Felicita di Valdicastello Carducci, per la 45° edizione della "Benedizione degli animali",…

Il Consorzio di Bonifica Toscana Nord ha avviato un importante intervento di riduzione del rischio sul fiume Camaiore,…

Quasi 36.500 contatti telefonici alla centrale operativa; più di 4400 fotogrammi controllati dai varchi elettronici per il transito nelle ztl cittadine; 244 incidenti rilevati, oltre 33.500…

Sono terminati i lavori di rifacimento del muro a bordo strada in via della Chiesa a San Colombano…

Spazio disponibilie

Grande partecipazione e commozione per l’intitolazione dell’Auditorium della Civica scuola di Musica di Capannori, situata a Zone, a…

L'assessore Consani: "Il contrasto all'abbandono dei rifiuti è priorità assoluta per questa amministrazione". Il presidente di Sistema Ambiente Bianchi "Ogni cittadino è responsabile del decoro della città, le sanzioni e le denunce passaggio obbligato per gli incivili"

“Era lo scorso giugno, e il sindaco Del Chiaro scalpitava perché fosse dato al più presto il via…

Nel programma delle iniziative realizzate dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio anche il film "Le Assaggiatrici". Il 27 gennaio consiglio comunale aperto

Spazio disponibilie

"La vicenda de "l'assettino viarino" – come è stato giustamente ribattezzato quello che è rimasto del progetto…

Il Comune di Lucca informa che da oggi, lunedì 19 gennaio, come già annunciato, entrano ufficialmente in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie