“Circa mille biglietti sui diecimila messi a disposizione. Questo il pessimo risultato della campagna di sconti per i biglietti del Lucca Comics offerta ai residenti del nostro comune”.
Ad affermarlo in una nota è il circolo di Lucca di Rifondazione Comunista.
“Un risultato – si legge - che parla da solo e manda un chiaro segnale sia alla giunta, ideatrice dell'iniziativa, sia alle società Lucca Crea e Lucca Plus. Il segnale è che i cittadini e le cittadine lucchesi non si fanno imbonire e prendere in giro da un'iniziativa del genere, la quale aveva l'obiettivo di mettere sotto il tappeto tutte le problematicità che ogni anno si legano alla manifestazione”.
“Invece di reinvestire i ricavi nel territorio – chiude Rifondazione - si propongono sconti minimi ed i disagi crescono ogni anno, come la durata assai prolungata del montaggio delle strutture nel centro storico, che ha portato ad una riduzione dei parcheggi, già oramai al limite, ed un aumento di problemi nella circolazione nel centro storico. Le nostre proposte sono concrete e serie: ricavi destinati ai servizi pubblici della città, lavoro sicuro e ben retribuito ed una serie di assemblee con la popolazione per trovare assieme soluzioni alle problematiche legate al Lucca Comics”.