Confcommercio
Tre serate di shopping serale e iniziative speciali nel cuore di Lucca
Serrande alzate fino a tarda sera, accesso prolungato alle torri civiche, navette gratuite, mercatini natalizi e un nuovo concorso fotografico animeranno le tre serate dedicate allo shopping natalizio, in calendario domenica 21, lunedì 22 e martedì 23 dicembre

I consiglieri regionali Fantozzi, Guidi e Puppa ospiti a palazzo Sani
Seduta di Consiglio direttivo speciale, giovedì sera a Palazzo Sani, per Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara. Alla riunione hanno preso parte infatti anche i consiglieri…

Estensione della 'Zona rossa' in centro per nuovi locali, Fava (Fipe ristoratori): "Accolte le nostre proposte"
Esprime soddisfazione Antonio Fava, presidente provinciale di Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, nel commentare la delibera della giunta comunale di Lucca che ridisegnerà e al tempo stesso estenderà…

Acquisti natalizi, propensione in crescita in Toscana: l'analisi di Confcommercio
La propensione dei consumatori agli acquisti è in crescita per il Natale 2025, rispetto a quello dell'anno scorso. A dirlo è una indagine realizzata da Confcommercio Toscana…

Un Natale ricco di eventi con il CCN: spettacoli itineranti e la tradizionale apertura serale dei negozi
Trampolieri, clown, musica gospel e spettacolo acrobatici, per arrivare infine al tradizionale trittico di aperture serali dei negozi. E' questo il ricco programma predisposto dal Centro commerciale…

Parcheggi gratis e navette straordinarie, un ottimo 'pacchetto' per i giorni clou dello shopping natalizio a Lucca
E' un plauso convinto quello di Confcommercio nei confronti del "pacchetto" di misure in materia di sosta e trasporto pubblico promosso dal Comune, in collaborazione con Lucca…

Eventi natalizi su tutto il territorio a firma dei nostri CCN, resi possibili grazie alla sinergia fra commercianti e enti
Un ringraziamento particolare alla Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest

Black Friday, l'analisi di Lanza: "Meccanismi da rivedere"
Il 66,1 per cento dei consumatori toscani prevede di effettuare acquisti durante il periodo del Black Friday. A dirlo è un'indagine elaborata da Format Research, per conto…

Aspiranti agenti di commercio, ecco la vostra occasione
Forma.Ter Srl, agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono disponibili gli ultimissimi posti per prender parte a…

Il cordoglio di Confcommercio per la scomparsa di Leonardo Andreucci
Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la scomparsa di Leonardo Andreucci, personaggio di spicco per il mondo…

- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 533
Grande attesa da parte di Confcommercio per l'imminente avvio di Pianeta Terra Festival, la manifestazione promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e da Editori Laterza, e dedicata al futuro del nostro pianeta.
"Nonostante si tratti della prima edizione – affermano il presidente e la direttrice di Confcommercio, Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini -, il cast dei relatori e la ricchezza del programma lasciano intuire da subito il valore di un evento che si pone l'ambizioso obiettivo di fungere da punto di riferimento su temi di straordinaria attualità come lo stato di salute della terra, la sostenibilità ambientale e l'emergenza climatica. Nel salutare questo nuovo evento – proseguono Pasquini e Giovannini -, che va ad impreziosire ancor di più l'offerta culturale e scientifica della città, Confcommercio ha deciso, assieme al suo Ccn, di fornire la propria collaborazione. In queste ore, infatti, verrà consegnata in oltre cento negozi del centro storico una apposita cartellonistica che, esposta nelle vetrine e all'interno delle attività, consentirà a tutti di poter conoscere il programma della manifestazione puntando semplicemente un qr code con il proprio smartphone. Un contributo – terminano il presidente e la direttrice di Confcommercio -, quello della nostra associazione, per promuovere e divulgare da subito un evento in cui crediamo e che saprà certamente esportare ancor di più in modo positivo il nome di Lucca a livello nazionale".
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 1114
Cerimonia di premiazione venerdì pomeriggio a Palazzo Sani per l'iniziativa realizzata da Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara assieme al suo Centro commerciale Città di Lucca, nell'ambito del cartellone del Lucca Film Festival.
Iniziativa che ha visto diverse decine di negozi del centro storico accogliere al loro interno delle speciali locandine pubblicizzanti il festival e contenenti un Qr code che, scansionato dai rispettivi clienti, ha consentito loro di iscriversi a un contest con premi in palio offerti dall'organizzazione di Lucca Film Festival. Venerdì, dunque, nella sede di Confcommercio in via Fillungo si è svolta l'estrazione che ha portato alla scoperta dei vincitori del contest. Ecco i loro nomi: il terzo premio, consistente in un catalogo di Lucca Film Festival 2022, è andato al negozio L'Erborista di via San Girolamo e al suo cliente Leonardo Fichera; secondo premio, consistente in due ingressi alla masterclass online sulla storia del cinema, previste nel calendario di incontri del Lucca Film Festival con il docente Nicola Borrelli, per il negozio Lovable di via Santa Croce e la sua cliente Chiara Lucchesi. Primo premio, consistente in un esclusivo incontro/aperitivo con il celebre Peter Greenway, per il negozio Tenucci di via Beccheria e la sua cliente Catia Brocchini.


