Confcommercio
Tre serate di shopping serale e iniziative speciali nel cuore di Lucca
Serrande alzate fino a tarda sera, accesso prolungato alle torri civiche, navette gratuite, mercatini natalizi e un nuovo concorso fotografico animeranno le tre serate dedicate allo shopping natalizio, in calendario domenica 21, lunedì 22 e martedì 23 dicembre

I consiglieri regionali Fantozzi, Guidi e Puppa ospiti a palazzo Sani
Seduta di Consiglio direttivo speciale, giovedì sera a Palazzo Sani, per Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara. Alla riunione hanno preso parte infatti anche i consiglieri…

Estensione della 'Zona rossa' in centro per nuovi locali, Fava (Fipe ristoratori): "Accolte le nostre proposte"
Esprime soddisfazione Antonio Fava, presidente provinciale di Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, nel commentare la delibera della giunta comunale di Lucca che ridisegnerà e al tempo stesso estenderà…

Acquisti natalizi, propensione in crescita in Toscana: l'analisi di Confcommercio
La propensione dei consumatori agli acquisti è in crescita per il Natale 2025, rispetto a quello dell'anno scorso. A dirlo è una indagine realizzata da Confcommercio Toscana…

Un Natale ricco di eventi con il CCN: spettacoli itineranti e la tradizionale apertura serale dei negozi
Trampolieri, clown, musica gospel e spettacolo acrobatici, per arrivare infine al tradizionale trittico di aperture serali dei negozi. E' questo il ricco programma predisposto dal Centro commerciale…

Parcheggi gratis e navette straordinarie, un ottimo 'pacchetto' per i giorni clou dello shopping natalizio a Lucca
E' un plauso convinto quello di Confcommercio nei confronti del "pacchetto" di misure in materia di sosta e trasporto pubblico promosso dal Comune, in collaborazione con Lucca…

Eventi natalizi su tutto il territorio a firma dei nostri CCN, resi possibili grazie alla sinergia fra commercianti e enti
Un ringraziamento particolare alla Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest

Black Friday, l'analisi di Lanza: "Meccanismi da rivedere"
Il 66,1 per cento dei consumatori toscani prevede di effettuare acquisti durante il periodo del Black Friday. A dirlo è un'indagine elaborata da Format Research, per conto…

Aspiranti agenti di commercio, ecco la vostra occasione
Forma.Ter Srl, agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono disponibili gli ultimissimi posti per prender parte a…

Il cordoglio di Confcommercio per la scomparsa di Leonardo Andreucci
Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la scomparsa di Leonardo Andreucci, personaggio di spicco per il mondo…

- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 552
Quello appena passato è stato un week end ricco di iniziative a Lucca e Confcommercio Lucca non nasconde la soddisfazione per aver visto un centro storico gremito di persone.
"Non possiamo non partire dal grandissimo successo di Murabilia - si legge in una nota dell'Associazione - che ha frantumato ogni record di presenze grazie ad un programma variegato ed alla qualità degli espositori: un evento che richiama appassionati e visitatori da tutta la regione e che si inserisce ormai perfettamente nella splendida cornice delle Mura urbane Un grande plauso va quindi all'amministrazione ed a Lucca Crea per aver consolidato e migliorato questo format sempre più apprezzato".
"Un apprezzamento sincero va anche alla manifestazione 'Antiquariato e Musica', che ha avuto il grande merito di mettere di nuovo in luce il legame tra l'antiquariato e la città, che ha sempre avuto una forte tradizione in merito, tra l'altro proprio in una zona che ha da sempre avuto questa vocazione commerciale molto peculiare, che merita di essere valorizzata e sostenuta. L'unica pecca - è il rammarico di Confcommercio - sono state le polemiche sorte relativamente all'intervento della polizia municipale in un orario del tutto consono per un intrattenimento musicale: dal punto di vista della convivenza tra residenti e eventi vanno fatti senz'altro dei passi avanti per trovare dei punti di incontro tra le esigenze dei primi e la necessità di non mortificare la vitalità serale della città".
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 564
Sulla scorta della grande partecipazione all'iniziativa "Bollette in vetrina", lanciata da Confcommercio per sensibilizzare la politica sulla situazione relativa al caro-energia, l'Associazione sta purtroppo ricevendo alcune segnalazioni da parte di associati di comportamenti scorretti da parte di due soggetti non identificati.
Alcune attività lamentano infatti che questi individui, prendendo spunto proprio dalla campagna promossa in questi giorni, si stiano presentando come incaricati di Confcommercio e chiedendo di esaminare le bollette di gas e luce, per proporre modifiche o cambiamenti.
Confcommercio di dissocia fermamente da questi comportamenti, ribadendo come nessuno sia autorizzato a presentarsi per suo conto presso le attività per promuovere alcun tipo di consulenza o servizio e invita altresì tutti gli imprenditori a porre la massima attenzione al riguardo.
Si chiede altresì, a chi fosse riuscito ad ottenere i contatti di questi soggetti, a comunicarli a Confcommercio per le opportune azioni di tutela.


