Confcommercio
Tre serate di shopping serale e iniziative speciali nel cuore di Lucca
Serrande alzate fino a tarda sera, accesso prolungato alle torri civiche, navette gratuite, mercatini natalizi e un nuovo concorso fotografico animeranno le tre serate dedicate allo shopping natalizio, in calendario domenica 21, lunedì 22 e martedì 23 dicembre

I consiglieri regionali Fantozzi, Guidi e Puppa ospiti a palazzo Sani
Seduta di Consiglio direttivo speciale, giovedì sera a Palazzo Sani, per Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara. Alla riunione hanno preso parte infatti anche i consiglieri…

Estensione della 'Zona rossa' in centro per nuovi locali, Fava (Fipe ristoratori): "Accolte le nostre proposte"
Esprime soddisfazione Antonio Fava, presidente provinciale di Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, nel commentare la delibera della giunta comunale di Lucca che ridisegnerà e al tempo stesso estenderà…

Acquisti natalizi, propensione in crescita in Toscana: l'analisi di Confcommercio
La propensione dei consumatori agli acquisti è in crescita per il Natale 2025, rispetto a quello dell'anno scorso. A dirlo è una indagine realizzata da Confcommercio Toscana…

Un Natale ricco di eventi con il CCN: spettacoli itineranti e la tradizionale apertura serale dei negozi
Trampolieri, clown, musica gospel e spettacolo acrobatici, per arrivare infine al tradizionale trittico di aperture serali dei negozi. E' questo il ricco programma predisposto dal Centro commerciale…

Parcheggi gratis e navette straordinarie, un ottimo 'pacchetto' per i giorni clou dello shopping natalizio a Lucca
E' un plauso convinto quello di Confcommercio nei confronti del "pacchetto" di misure in materia di sosta e trasporto pubblico promosso dal Comune, in collaborazione con Lucca…

Eventi natalizi su tutto il territorio a firma dei nostri CCN, resi possibili grazie alla sinergia fra commercianti e enti
Un ringraziamento particolare alla Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest

Black Friday, l'analisi di Lanza: "Meccanismi da rivedere"
Il 66,1 per cento dei consumatori toscani prevede di effettuare acquisti durante il periodo del Black Friday. A dirlo è un'indagine elaborata da Format Research, per conto…

Aspiranti agenti di commercio, ecco la vostra occasione
Forma.Ter Srl, agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono disponibili gli ultimissimi posti per prender parte a…

Il cordoglio di Confcommercio per la scomparsa di Leonardo Andreucci
Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la scomparsa di Leonardo Andreucci, personaggio di spicco per il mondo…

- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 850
Il Ministero dello sviluppo economico, come noto, ha emanato di recente un decreto che rende operativo il cosiddetto "Fondo Impresa Donna", fissando le regole di accesso a contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati, con la finalità di rafforzare gli investimenti e i servizi a sostegno dell'imprenditoria femminile.
In considerazione del fatto che all'inizio di maggio si apriranno i termini per la presentazione delle domande, Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara organizza un webinar in programma mercoledì 27 aprile alle 14,30. La partecipazione al seminario web sarà gratuita, richiedendo il link per il collegamento on line attraverso un messaggio Whatsapp da inviare al numero di telefono 335/5722988. "L'iniziativa – spiega Massimo Gandini, responsabile del settore credito di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara - è aperta a tutte le imprese al femminile, anche se la domanda di accesso al bando è rivolta solo alle aziende start up o attive da almeno 12 mesi. L'obiettivo del fondo è quello di incentivare la partecipazione delle donne al mondo imprenditoriale, supportando competenze e creatività per l'avvio di nuove imprese e la realizzazione di progetti innovativi". "Per questo – conclude Gandini – crediamo si tratti di una opportunità da sfruttare ed invitiamo dunque tutte le imprenditrici a partecipare a questo appuntamento illustrativo promosso dalla nostra associazione".
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 716
Torna quest'anno, dopo due anni di stop imposto dall'emergenza sanitaria, l'appuntamento con la Fiera di Santa Zita, tradizionalissimo evento di primavera dedicato alla santa patrona di Lucca e incentrato sulla mostra mercato dei fiori che avrà come fulcro centrale piazza Anfiteatro.
La manifestazione è organizzata come sempre da Confcommercio e dal suo Centro commerciale Città di Lucca, con i patrocini di Comune, Provincia e Camera di Commercio e si svolgerà su un arco di tempo di 5 giorni, da sabato 23 a mercoledì 27 aprile. Oltre alla mostra mercato, in programma numerose iniziative collaterali come workshop e laboratori realizzati in collaborazione con Adipa, che coinvolgeranno anche gli studenti delle scuole. Fra gli eventi da segnalare, il consueto concorso inaugurale dedicato all'allestimento floreale più bello. Immancabili poi i giardini floreali nelle arre limitrofe a piazza Anfiteatro e gli stand ambulanti con dolciumi tipici. Ecco invece il calendario degli incontri dedicati ai bambini: sabato 23 e lunedì 25 alle 15 e mercoledì 27 dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16, laboratorio sul tema "preparazione di bombe di semi per gli insetti impollinatori"; domenica 24 alle 15 e martedì 26 (dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16), altro laboratorio dal titolo "seminiamo tanti fiori per il giardino e il balcone".
Alla fiera prenderà parte in modo attivo come sempre il comitato provinciale di Lucca di Unicef presente con un proprio stand ogni giorno dalle 10 alle 19; una pesca di beneficenza a favore dei bambini dell' Ucraina; una esposizione di prodotti artigianali realizzati da Unicef e donazione della pigotte, bambole tipiche fatte completamente a mano.


