Confcommercio
Tre serate di shopping serale e iniziative speciali nel cuore di Lucca
Serrande alzate fino a tarda sera, accesso prolungato alle torri civiche, navette gratuite, mercatini natalizi e un nuovo concorso fotografico animeranno le tre serate dedicate allo shopping natalizio, in calendario domenica 21, lunedì 22 e martedì 23 dicembre

I consiglieri regionali Fantozzi, Guidi e Puppa ospiti a palazzo Sani
Seduta di Consiglio direttivo speciale, giovedì sera a Palazzo Sani, per Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara. Alla riunione hanno preso parte infatti anche i consiglieri…

Estensione della 'Zona rossa' in centro per nuovi locali, Fava (Fipe ristoratori): "Accolte le nostre proposte"
Esprime soddisfazione Antonio Fava, presidente provinciale di Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, nel commentare la delibera della giunta comunale di Lucca che ridisegnerà e al tempo stesso estenderà…

Acquisti natalizi, propensione in crescita in Toscana: l'analisi di Confcommercio
La propensione dei consumatori agli acquisti è in crescita per il Natale 2025, rispetto a quello dell'anno scorso. A dirlo è una indagine realizzata da Confcommercio Toscana…

Un Natale ricco di eventi con il CCN: spettacoli itineranti e la tradizionale apertura serale dei negozi
Trampolieri, clown, musica gospel e spettacolo acrobatici, per arrivare infine al tradizionale trittico di aperture serali dei negozi. E' questo il ricco programma predisposto dal Centro commerciale…

Parcheggi gratis e navette straordinarie, un ottimo 'pacchetto' per i giorni clou dello shopping natalizio a Lucca
E' un plauso convinto quello di Confcommercio nei confronti del "pacchetto" di misure in materia di sosta e trasporto pubblico promosso dal Comune, in collaborazione con Lucca…

Eventi natalizi su tutto il territorio a firma dei nostri CCN, resi possibili grazie alla sinergia fra commercianti e enti
Un ringraziamento particolare alla Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest

Black Friday, l'analisi di Lanza: "Meccanismi da rivedere"
Il 66,1 per cento dei consumatori toscani prevede di effettuare acquisti durante il periodo del Black Friday. A dirlo è un'indagine elaborata da Format Research, per conto…

Aspiranti agenti di commercio, ecco la vostra occasione
Forma.Ter Srl, agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono disponibili gli ultimissimi posti per prender parte a…

Il cordoglio di Confcommercio per la scomparsa di Leonardo Andreucci
Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la scomparsa di Leonardo Andreucci, personaggio di spicco per il mondo…

- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 578
"Un prezioso e positivo segnale di ripartenza per Lucca". Così Confcommercio commenta il weekend appena concluso, contraddistinto dallo svolgimento – dopo due anni di stop forzato a causa dell'emergenza sanitaria – di due eventi molto importanti per la città come Verdemura e Collezionando.
"Purtroppo – si legge in una nota di Confcommercio .- il meteo non ha dato una grande mano, soprattutto a Verdemura che come noto si svolge a cielo aperto, ma nonostante questo il pubblico ha dimostrato, con una forte partecipazione, tutta la sua voglia di socialità e ritorno alla normalità".
"A Lucca Crea – prosegue Confcommercio – va dunque il nostro ringraziamento per aver fornito, attraverso la ripresa di queste manifestazione così diverse fra loro, eppure al tempo stesso capaci di fondersi l'una con l'altra, un contributo concreto nel rimettere in marcia la "macchina – Lucca" dal punto di vista promozionale. Tutto questo in vista dell'inizio della stagione turistica vera e propria che, ce lo auguriamo di cuore, possa essere quella del definitivo rilancio per la città sotto ogni punto di vista".
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 478
Esprimono apprezzamento Confcommercio e i suoi sindacati provinciali di Fipe baristi e Fipe ristoratori, nell'apprendere la decisione del Comune di Altopascio di ridurre del 50 per cento il costo della tariffa sui primi 20 metri di suolo pubblico per i pubblici esercizi, a partire dall'1 aprile e sino al 30 settembre.
"Certamente – si legge in una nota congiunta dell'associazione dei due sindacati – si tratta di un segnale di supporto e vicinanza concreto nei confronti delle attività commerciali che usufruiscono del suolo pubblico. Quella dei pubblici esercizi, come abbiamo avuto modo tante volte di dire, è stata la categoria più colpita dalle restrizioni dell'emergenza sanitaria a causa di chiusure complete o a singhiozzo, senza poi contare le successive restrizioni legate all'obbligo di green pass. Problematiche, queste, alle quali si sono sommati poi i recenti rincari riguardanti i consumi energetici e i costi delle materie prime. A tale proposito, la misura adottata dal Comune di Altopascio è senza dubbio qualcosa di concreto e tangibile". "L'auspicio – terminano Confcommercio e Fipe –, pertanto, è che gli esempi virtuosi che arrivano dalla Piana vengano ripresi e rilanciati anche in tutti gli altri territori di nostra competenza, nella assoluta convinzione che le imprese, oggi più che mai, necessitino di aiuti reali per ripartire, dopo 2 anni terribili sotto ogni punto di vista".


