Confcommercio
Estensione della 'Zona rossa' in centro per nuovi locali, Fava (Fipe ristoratori): "Accolte le nostre proposte"
Esprime soddisfazione Antonio Fava, presidente provinciale di Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, nel commentare la delibera della giunta comunale di Lucca che ridisegnerà e al tempo stesso estenderà…

Acquisti natalizi, propensione in crescita in Toscana: l'analisi di Confcommercio
La propensione dei consumatori agli acquisti è in crescita per il Natale 2025, rispetto a quello dell'anno scorso. A dirlo è una indagine realizzata da Confcommercio Toscana…

Un Natale ricco di eventi con il CCN: spettacoli itineranti e la tradizionale apertura serale dei negozi
Trampolieri, clown, musica gospel e spettacolo acrobatici, per arrivare infine al tradizionale trittico di aperture serali dei negozi. E' questo il ricco programma predisposto dal Centro commerciale…

Parcheggi gratis e navette straordinarie, un ottimo 'pacchetto' per i giorni clou dello shopping natalizio a Lucca
E' un plauso convinto quello di Confcommercio nei confronti del "pacchetto" di misure in materia di sosta e trasporto pubblico promosso dal Comune, in collaborazione con Lucca…

Eventi natalizi su tutto il territorio a firma dei nostri CCN, resi possibili grazie alla sinergia fra commercianti e enti
Un ringraziamento particolare alla Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest

Black Friday, l'analisi di Lanza: "Meccanismi da rivedere"
Il 66,1 per cento dei consumatori toscani prevede di effettuare acquisti durante il periodo del Black Friday. A dirlo è un'indagine elaborata da Format Research, per conto…

Aspiranti agenti di commercio, ecco la vostra occasione
Forma.Ter Srl, agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono disponibili gli ultimissimi posti per prender parte a…

Il cordoglio di Confcommercio per la scomparsa di Leonardo Andreucci
Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la scomparsa di Leonardo Andreucci, personaggio di spicco per il mondo…

Nuova tassazione per il commercio on line asiatico, soddisfazione di Federmoda
Prende la parola Federico Lanza, presidente di Federmoda Confcommercio Lucca Massa Carrara, per commentare la nuova tassazione decisa dall'Unione Europea sui piccoli pacchi provenienti dai mercati asiatici…

Progetto Luccarena, pieno sostegno da parte di Confcommercio
Esprime grande apprezzamento Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, nel commentare il progetto del Comune di Lucca che prevede la realizzazione di…

- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 293
Esprime commozione Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, nell'apprendere la notizia della scomparsa di Pietro Carli, storico commerciante lucchese e titolare a lungo di una delle gioiellerie più prestigiose del nostro territorio. Iscritto da tantissimo tempo all'associazione, Carli ha fatto parte a lungo del sindacato orafi e ricopriva tuttora il ruolo di vicepresidente dell'immobiliare Ascom Sani. Fu lui uno dei principali artefici, nel 1988, della trattativa che porto Confcommercio all'acquisizione di Palazzo Sani in via Fillungo, dove l'associazione ha ancora oggi la sua sede centrale. Premiato nel 2004 dal mondo 50 & Più con il premio "Aquila di diamante", con la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile di tradizione, professionalità e competenza nel mondo del commercio lucchese. Alla famiglia dell'amico Pietro, in particolar modo ai figli Carla e Giuseppe, vanno le più sentite condoglianze da parte del direttore Sara Giovannini e del presidente Rodolfo Pasquini, a nome dell'intera struttura di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara.
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 292
Prende il via ufficialmente giovedì 15 ottobre "Viva Lucca Viva", il nuovo progetto lanciato dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio con il patrocinio del Comune, che prevede la nascita di un circuito unico di clienti fra negozi, bar e ristoranti, attraverso una serie di sconti "incrociati" che incoraggino i frequentatori di un'attività a recarsi negli altri per acquistare un paio di scarpe o una camicia, oppure pranzare o sorseggiare un drink. Un percorso, questo, che vede la partecipazione di oltre 50 attività del centro storico e al quale i componenti del Ccn hanno lavorato a lungo, con l'obiettivo di cercare una iniziativa capace di invogliare le persone a recarsi in città, specie durante il cosiddetto periodo di bassa stagione. Ognuna delle attività aderenti al progetto "Viva Lucca Viva" rilascerà a ciascun cliente, oltre allo scontrino fiscale, un "porta scontrini" da esibire e consegnare poi in un qualsiasi altro negozio, bar o ristorante che partecipa all'iniziativa e che fa parte del circuito. Gli sconti verranno consegnati fino al 15 novembre, ma saranno poi spendibili fino al 22 novembre. In questi giorni il personale incaricato dal Centro commerciale Città di Lucca sta provvedendo a consegnare il materiale dell'iniziativa ai negozi aderenti, in modo che tutti siano pronti per la giornata di giovedì prossimo.


