misericordia
   Anno XI 
Sabato 21 Febbraio 2026
mise
mise1
mise2
mise3
mise4
mise5
mise6
mise7
mise8

Scritto da Redazione
Cronaca
21 Febbraio 2026

Visite: 39

La polizia, nelle giornate del 19 e 20 febbraio, ha effettuato controlli straordinari del territorio congiuntamente agli equipaggi della polizia municipale di Lucca, finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, dello spaccio di sostanza stupefacenti ed anche al rintraccio di cittadini stranieri irregolari sul territorio. I controlli hanno interessato in modo capillare diverse aree cittadine, con particolare attenzione alla zona della stazione ferroviaria, notoriamente segnalata per fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti ma anche il centro storico della città di Lucca ed altre zone considerate a più alta criticità.
Nel corso delle operazioni sono stati effettuati controlli mirati anche presso esercizi pubblici, con specifico riguardo alle modalità di somministrazione di bevande alcoliche e al rispetto del divieto di vendita ai minori.
Complessivamente sono state controllate 311 persone, di cui 71 cittadini stranieri e 57 soggetti con precedenti di polizia.
L'attività rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione e controllo del territorio predisposto per garantire sicurezza e legalità, con particolare attenzione alle aree maggiormente sensibili della città.
Prosegue, dunque, il costante impegno della Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Locale, attraverso un'azione coordinata e professionale volta a rafforzare la percezione di sicurezza e a contrastare ogni forma di illegalità sul territorio provinciale. 

"Si tratta di operazioni rilevanti a cui l'amministrazione comunale tiene particolarmente che tengono sotto osservazione zone particolarmente sensibili del nostro territorio – afferma l'assessore alla sicurezza Salvadore Bartolomei – ringrazio la Questura di Lucca e il personale della nostra Polizia locale perché queste collaborazioni che si ripetono con frequenza hanno la doppia finalità di reprimere i reati più comuni ma anche di far sentire la costante presenza delle Forze dell'Ordine nei luoghi dove tante persone vivono, transitano o passano molte ore del proprio tempo libero - come capita nel centro storico di Lucca - con senso di sicurezza".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Inizieranno lunedì (23 febbraio) a Capezzano Monte i lavori di risanamento del parcheggio pubblico in via Case di Gallè, struttura impalcata in appoggio…

Con la pubblicazione della delibera di consiglio comunale che, mercoledì sera, ne ha decretato l'approvazione, è entrato subito 

Spazio disponibilie

Domenica 22 febbraio, alle ore 17, al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca), per la…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Nella giornata di sabato il gruppo giovanile di Gioventù Nazionale Lucca sarà presente in Via Beccheria, tra Piazza…

Proseguono gli incontri letterari al Caffè Santa Zita, sotto la direzione artistica di Monica Zoe Innocenti. Venerdì 27…

Nuovo appuntamento domani, sabato 21 febbraio alle 15.00, con il Carnevale dei bambini in piazza San Michele. Diavolerie…

Spazio disponibilie

E' stato programmato in orario serale e notturno, per non interferire con le necessità quotidiane di spostamento…

Come approcciarsi al nuovo mondo che sta prendendo forma giorno dopo giorno di fronte ai nostri occhi? Una…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie